Modifiche in corso all’interno del cast di “The New Mutants”, lo spin-off sugli X-Men vedrà Alice Braga al posto di Rosario Dawson nei panni della Dr. Cecilia Reyes, ancora sconosciute le motivazioni.
The New Mutants: Alice Braga sarà Dr. Cecilia Reyes
L’attrice di “Queen of the South” Alice Braga sostituirà Rosario Dawson in “The New Mutants”, lo spin-off sugli X-Men incentrato su una giovane squadra di mutanti composta dai primi allievi della scuola di Charles Xavier.
Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato la Dawson a lasciare il progetto la cui produzione partirà il mese prossimo a Boston. Lo spin-off prevede un cast di talenti: l’attrice de “Il trono di spade” Maisie Williams sarà Wolfsbane, la giovane protagonista di “Split” Anya Taylor-Joy nei panni di Magic, la stella di “Stranger Things” Charlie Heaton come Cannonball e il protagonista di “The Originals” Blu Hunt come Mirage.
Alice Braga sarà invece la Dr. Cecilia Reyes, mentore dei supereoi e in grado di generare un bio-campo invisibile intorno a sé per proteggersi dagli attacchi. Precedentemente è stato rivelato che anche James McAvoy, interprete del Professor X, non ci sarà, impegnato nelle riprese di X-Men: Dark Phoenix. È facile dedurre che la Dr. Cecilia Reyes andrà a ricoprire il suo ruolo di guida per i nuovi mutanti.
The New Mutants: tutti i dettagli sullo spin-off
Il regista Josh Boon ha rivelato che sarà “un film horror a tutti gli effetti”, situato all’interno dell’universo X- Men, senza costumi o supercriminali, aggiungendo che stanno cercando qualcosa di molto diverso per questo progetto.
“The New Mutants” si baserà sul fumetto del 1980 creato da Chris Claremont, Bob McLeod e Bill Sienkiewicz, incentrato su un gruppo di giovani ragazzi che imparano ad avere dimestichezza con i propri poteri.
Il film uscirà il 13 aprile 2018.
Silvia D’Ambrosio
30/06/2017