Trama
- Titolo originale: High Strung
- Regia: Michael Damian
- Cast: Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Jane Seymour, Sonoya Mizuno, Paul Freeman, David Lipper, Maia Morgenstern, Andrew Pleavin, Nigel Barber, Anabel Kutay, Giulia Nahmany, Miranda Wilson
- Genere: Drammatico, colore
- Durata: 96 minuti
- Produzione: Romania, 2016
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Data di uscita: 18 Agosto 2016
Ruby balla; Johnnie suona il violino. Lei è una ballerina classica, studentessa al Manhattan Conservatory of the Arts; lui è un violinista hip hop che si guadagna da vivere suonando nella metro. Entrambi hanno un sogno: entrare nella più prestigiosa scuola di spettacolo di New York! Con l’aiuto di un gruppo di ballerini hip hop, i due ragazzi decidono di unire i loro talenti per prepararsi all’audizione che potrebbe cambiare le loro vite per sempre. Insieme lotteranno, cadranno, si rialzeranno e daranno vita ad una strabiliante performance.
“New York Academy” è un film ambientato tra i grattacieli di New York che celebra la danza e la musica. Romanticismo, rivalità, aspirazioni, concorrenza e conquiste: in “New York Academy” si proiettano le vite e le speranze di giovani artisti che emozionano e coinvolgono anche attraverso una colonna sonora originale di tracce che rompono gli schemi, mescolando stili e generi, come per la danza, dall’hip hop, alla classica, al folk.
Diretto da Michael Damian, con la collaborazione del coreografo Dave Scott (“Step Up, Stepping – Dalla strada al palcoscenico”) vede protagonisti i talentuosi Keenan Kampa, prima ballerina americana del Mariinsky Ballet, e il giovane Nicholas Galitzine al fianco di 62 tra i ballerini più promettenti di Londra, Parigi, Los Angeles e New York.
Trailer