Eco Del Cinema

Nuovo mercoledì di misteri e appelli su Rai 3 con “Chi l’ha visto?”

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Oggi, 16 aprile 2025, alle 21.20 su Rai 3, torna “Chi l’ha visto?“, il programma condotto da Federica Sciarelli, che affronta casi di cronaca nera e scomparse che continuano a tenere col fiato sospeso l’Italia. La trasmissione non si limita a raccontare storie tragiche, ma offre anche uno spazio per appelli e richieste di aiuto, creando un ponte tra le famiglie in difficoltà e il pubblico.

La morte di Liliana Resinovich e l’indagine sul marito

Uno dei casi al centro della puntata di oggi è quello di Liliana Resinovich, la cui morte ha scosso profondamente l’opinione pubblica. Dopo tre anni di indagini, il marito Sebastiano Visintin è stato indagato per omicidio volontario, ma continua a proclamarsi innocente. In studio, il fratello di Liliana, Sergio, esprimerà il suo punto di vista, sostenendo da sempre che la sorella non si sia suicidata e che sia necessario indagare ulteriormente.

Le indagini hanno portato al sequestro di oltre 700 oggetti, tra cui un maglione, che potrebbe rivelarsi cruciale per la risoluzione del caso. Secondo fonti giornalistiche, gli investigatori stanno concentrando la loro attenzione su questo indumento, insieme a dei guanti e a un video della GoPro fornito dallo stesso Visintin il giorno della scomparsa di Liliana, avvenuta il 14 dicembre 2021. Sebastiano Visintin ha affermato di trovarsi a Villacco, in Austria, e ha recentemente condiviso foto scattate in bicicletta a Tarvisio, poco oltre il confine italiano.

Il mistero della morte di Andrea Prospero

Un altro caso che verrà trattato è quello di Andrea Prospero, un giovane studente di informatica trovato morto in un B&B a Perugia il 29 gennaio. La sua morte ha sollevato interrogativi, soprattutto dopo la diffusione di false prescrizioni online che hanno complicato ulteriormente la situazione. Durante la trasmissione, verrà presentata la testimonianza di un giovane che ha vissuto un’esperienza simile, diventando dipendente dall’ossicodone, un potente antidolorifico. Questo farmaco, purtroppo, è noto per il suo uso improprio e per gli effetti devastanti che può avere sulla vita delle persone.

La scomparsa di Riccardo Branchini

La puntata di oggi affronterà anche la scomparsa di Riccardo Branchini, un ragazzo di 19 anni sparito nel nulla il 12 ottobre 2024 ad Acqualagna. Riccardo stava svolgendo uno stage di informatica e ha lasciato la sua auto vicino alla diga del Furlo, all’interno della quale sono stati trovati i suoi vestiti e il cellulare. I familiari si interrogano se possa essere stato attirato da qualcuno tramite internet. La madre, visibilmente preoccupata, ha lanciato un appello sui social media, chiedendo aiuto per diffondere la notizia anche all’estero. Il 14 aprile, Riccardo ha compiuto 20 anni, ma a sei mesi dalla sua scomparsa, le ricerche non hanno portato a risultati concreti.

Dove seguire la puntata in diretta

La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” andrà in onda stasera, 16 aprile 2025, alle 21.20 su Rai 3. Per chi non potesse seguire la trasmissione in diretta, sarà disponibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay, permettendo così a tutti di rimanere aggiornati su questi casi che toccano da vicino la società italiana.

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Luigi Gigli

Luigi Gigli

Sono Luigi Gigli, critico d'arte, scenografo e amante del mondo dello spettacolo. Mi appassiona tutto ciò che ruota intorno a gossip, serie TV, film e programmi televisivi. Con il mio background in video editing e scenografia, analizzo e racconto con uno sguardo unico le tendenze e i dietro le quinte di questo affascinante universo.

Condividi