Oscar 2016: Miglior Attore Non Protagonista – In gara Christian Bale (“La grande scommessa”), Tom Hardy (“Revenant – Redivivo”), Mark Ruffalo (“Il caso Spotlight”), Mark Rylance (“Il ponte delle spie”) e Sylvester Stallone (“Creed – Nato per combattere”).
Oscar 2016: Miglior Attore Non Protagonista – And the Oscar goes to… Mark Rylance – Il ponte delle spie
Mark Rylance – Il ponte delle spie
Mark Rylance è un attore britannico alla sua prima candidatura all’Oscar. Su “Il ponte delle spie” ha offerto una performance sensazionale, reggendo sulle sue spalle gran parte del significato del film e del suo messaggio. Questa magistrale interpretazione l’ha fatto subito notare ed è già stato scritturato per recitare ne “Il gigante gentile”, in uscita nel 2016. E’ anche un attore di teatro e regista.
Oscar 2016: Miglior Attore Non Protagonista – I candidati
Christian Bale – La grande scommessa
Già vincitore nella stessa categoria per “The fighter” (2010), Christian Bale è considerato un grande attore contemporaneo. Ha ricevuto inoltre una nomination come Miglior Attore Protagonista per “American Hustle – L’apparenza inganna” (2014). Christian Bale è diventato molto conosciuto negli ultimi anni interpretando il supereroe Batman nella trilogia a lui dedicata di Christopher Nolan.
Tom Hardy – Revenant – Redivivo
Tom Hardy è alla sua prima nomination agli Oscar; è un attore che è divenuto molto apprezzato negli ultimi anni, quando ha iniziato a comparire in film e ruoli di un certo spessore. E’ anche il protagonista di “Mad Max: Fury Road”, candidato a 10 premi Oscar.
Mark Ruffalo – Il caso Spotlight
Mark Ruffalo è alla sua terza nomination, sempre nella categoria Miglior Attore Non Protagonista; le prime due sono state per i film “I ragazzi stanno bene” (2011) e “Foxcatcher” (2015). Ruffalo ha inoltre acquisto fama presso il grande pubblico interpretando Hulk nella saga degli “Avengers”.
Sylvester Stallone – Creed – Nato per combattere
Sylvester Stallone è un attore noto principalmente per aver interpretato spesso personaggi d’azione e per essere stato protagonista di due famosissime serie di film: “Rocky” e “Rambo”. Con il primo “Rocky”, Stallone ricevette le nomination per Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura Originale.
Valeria Brunori
29/02/2016