Trama
- Titolo originale: Ouija: Origin of Evil
- Regia: Mike Flanagan
- Cast: Elizabeth Reaser, Henry Thomas, Kate Siegel, Lin Shaye, Doug Jones. continua» Annalise Basso, Parker Mack, Sam Anderson, Alexis G. Zall, Ele Keats, Eve Gordon, Lulu Wilson
- Genere: Horror, colore
- Produzione: USA, 2016
- Distribuzione: Universal Pictures
- Data di uscita: 27 Ottobre 2016
“Ouija – L’origine del male” si pone come sequel della terrificante pellicola del 2014 Stiles White in cui, dopo che un giovane si è tolto la vita, suscitando i dubbi dei suoi amici, tra cui la sua migliore mica Lane, un gruppo composto da pre-adolescenti entra in possesso di una tavoletta satanica, tramite la quale è possibile contattare il regno dei morti. Qualcosa però va storto e i giovani si ritroverano ad affrontare un’oscura presenza che scava nel loro intimo e permette alle loro paure più profonde di venire in superficie.
In questo secondo capitolo, alla cui regia troviamo Mike Flanagan (celebre per “Absentia”, “Oculus” e “Before I Wake”), il quale ha curato anche la sceneggiatura insieme a Jeff Howard, protagonisti saranno un gruppo di giovani i quali, dopo aver liberato un essere maligno giocando con la tavoletta degli spiriti, dovranno affrontare le loro peggiori e più intime paure per poter sopravvivere e, soprattutto, mandare nuovamente lo spirito maligno nel mondo dei dannati.
La pellicola è prodotta da Michael Bay, Bradley Fuller, Andrew Form, Jason Blum, Brian Goldner e Stephen Davis.
Trailer