E’ stata rivelata la data di uscita provvisoria di “Pitch Perfect 3”, terzo capitolo della trilogia dedicata al gruppo di ragazze che cantano a cappella, guidate da Anna Kendrick.
Pitch Perfect 3: nelle sale dal 21 Luglio 2017
Visto il successo dei primi due capitoli, “Pitch Perfect” (tradotto in Italia come “Voices” – 2012) e “Pitch Perfect 2” (2015), la Universal ha deciso di dichiarare una data per l’uscita del terzo film, iniziando fin da adesso a stuzzicare la curiosità del pubblico. Non è stata rilasciata alcuna informazione sulla trama infatti: l’unica certezza è che il film esiste, è in fase di lavorazione, e uscirà nelle sale americane nel Luglio 2017 salvo imprevisti.
Le attrici Anna Kendrick, Brittany Snow e Rebel Wilson hanno già firmato per collaborare a “Pitch Perfect 3”, la cui sceneggiatura è stata affidata a Kay Cannon, già autrice del copione dei due film precedenti, e la regia a Elizabeth Banks, che aveva diretto “Pitch Perfect 2”. Il titolo del film in italiano significa ‘orecchio assoluto’ ed è una caratteristica che poche persone possiedono e con cui si nasce, che permette di identificare ogni nota senza bisogno di ricorrere a secondi strumenti.
Il primo film è stato tratto dal libro “Pitch Perfect: The Quest for Collegiate A Cappella Glory” di Mickey Rapkin ed ha incassato 113 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre “Pitch Perfect 2” ha raddoppiato guadagnando 286 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 29 milioni.
Valeria Brunori
10/05/2016
CONDIVIDI COI TUOI AMICI!