Soltanto pochi giorni fa erano trapelate le prime immagini ufficiali di “The Legend of Tarzan”, pellicola che ha come protagonista – nel ruolo, ovviamente, di Tarzan – Alexander Skarsgård, noto principalmente per il ruolo del vampiro Eric Northman nella serie televisiva “True Blood”; ora la Warner Bros Italia ha rilasciato il primo trailer ufficiale in italiano.
“The Legend of Tarzan” e la nuova trasposizione a cura di David Yates
Celebre per aver dato vita a buona parte della saga “Harry Potter” – assumendo la regia di “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, “Harry Potter e il principe mezzosangue”, “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1” e “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” – David Yates assume nuovamente il comando per una nuova trasposizione del mito di Tarzan basato sul personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, il quale fu il padre del cosiddetto ‘anello mancante’.
“The Legend of Tarzan” si svilupperà a partire da un nuovo punto di vista: non sarà protagonista la vita del Tarzan bambino e selvaggio, ancora immerso nella giunga vergine – come accade nelle numerosi trasposizioni filmiche, animate e fumettistiche che lo vedono come protagonista – , bensì vedremo il ‘Signore delle scimmie’ in nuovi e stranianti panni.
Sono difatti passati anni da quando Tarzan e Jane (rispettivamente Alexander Skarsgård e Margot Robbie) hanno abbandonato il mondo selvaggio per ricongiungersi alla civiltà: ora Tarzan ha assunto l’identità che gli spetta, quella di John Clayton III, Lord Greystoke, ed è felicemente sposato con colei che lo ha portato nel nuovo mondo della Londra Vittoriana, l’amatissima Jane.
La loro quotidianità procede nella più completa tranquillità: nessuno dei due si aspetta di essere al centro di un complotto ordito per scopi lucrativi e in nome della vendetta. Inviato in Congo come emissario per il Parlamento, Tarzan si ricongiungerà con la sua terra madre ma, al contempo, dovrà fronteggiare i pericoli che lo attendono dietro l’angolo.
“The Legend of Tarzan”: il trailer italiano
La Warner Bros Italia ha rilasciato il primo trailer ufficiale di “The Legend of Tarzan”, il ‘Re della Giungla”.
La pellicola vede tra i suoi altri protagonisti grandi nomi come Samuel L. Jackson, Djimon Hounsou, John Hurt e Christoph Waltz.
Marzia Meddi
11/12/2015