Dopo “Ant-Man and the Wasp: Quantumania“, il Marvel Cinematic Universe (MCU) si prepara a lanciare 12 nuovi film nella Fase 5, annunciando l’inizio di una nuova era per gli appassionati del franchise. La Saga del Multiverso, con Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors come antagonista principale, promette avventure entusiasmanti e scontri epici.
Lista completa
Ecco i titoli dei film previsti nella MCU dopo “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”:
1. “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” – Diretto da Sam Raimi, il film vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Doctor Strange e affrontare le sfide del multiverso.
2. “Thor: Love and Thunder” – Chris Hemsworth riprende il ruolo di Thor, mentre Natalie Portman diventa la nuova Dea del Tuono. Taika Waititi dirige il film.
3. “Black Panther: Wakanda Forever” – Ryan Coogler è alla regia di questo sequel, che renderà omaggio al compianto Chadwick Boseman e continuerà a esplorare il regno di Wakanda.
4. “The Marvels” – Brie Larson torna nei panni di Captain Marvel in questo sequel, che includerà anche Kamala Khan/Ms. Marvel (interpretata da Iman Vellani) e Monica Rambeau (interpretata da Teyonah Parris).
5. “Guardians of the Galaxy Vol. 3” – James Gunn dirige il terzo capitolo della saga, con Chris Pratt, Zoe Saldana e Dave Bautista.
6. “Deadpool 3” – Ryan Reynolds indosserà nuovamente il costume del Mercenario Chiacchierone in questo atteso sequel.
7. “Blade” – Mahershala Ali interpreterà il cacciatore di vampiri Blade in questo reboot del franchise.
8. “Fantastic Four” – Il reboot dei Fantastici Quattro sarà diretto da Jon Watts e presenterà una nuova versione del celebre gruppo di supereroi.
9. “Captain America 4” – Anthony Mackie, che ha recentemente assunto il manto di Capitan America, sarà il protagonista di questo nuovo capitolo.
10. “X-Men” – Un reboot della saga degli X-Men è previsto all’interno dell’MCU, con nuovi attori e nuove storie.
11. “Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings” – Simu Liu interpreterà il maestro delle arti marziali Shang-Chi in questo nuovo film diretto da Destin Daniel Cretton.
12. “Eternals” – Chloe Zhao dirige un cast stellare, tra cui Angelina Jolie, Salma Hayek e Richard Madden, in questa storia epica sui potenti Eterni.
Quindi ora?
La Fase 5 del Marvel Cinematic Universe promette di essere ricca di emozioni, avventure e personaggi iconici. Dopo “Ant-Man and the Wasp: Quantumania”, i fan possono attendersi una serie di film che esploreranno nuovi angoli dell’universo Marvel e presenteranno nuovi protagonisti, oltre a riportare sul grande schermo volti amati e ben noti. Con la Saga del Multiverso come filo conduttore, il MCU è pronto a stupire il pubblico con trame intricate, effetti speciali mozzafiato e sequenze d’azione spettacolari. Preparatevi a immergervi in un mondo di eroi e avventure senza precedenti con questi 12 titoli della Fase 5 del MCU.