Eco Del Cinema

Questa scena di “Naruto” è una delle più strappalacrime nella storia degli anime

Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. La trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki. Egli, partendo da ninja inetto, diventava via via più forte e cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage. Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo.

Questa scena di “Naruto” è una delle più strappalacrime nella storia degli anime

Naruto, la trama

Naruto Uzumaki è un ragazzo dodicenne del Villaggio di Konoha, sede degli shinobi del Paese del Fuoco, che insegue il sogno di diventare Hokage, ossia il titolo dato al ninja più forte, nonché capo del Villaggio. Il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all’oscuro: il Quarto Hokage ha sigillato il demone della Volpe a nove code dentro il suo corpo. Da quel momento in poi, nonostante il Quarto Hokage(Minato Namikaze) volesse che fosse considerato come salvatore del Villaggio, Naruto fu sempre associato da tutti gli abitanti del Villaggio allo spirito demoniaco che viveva in lui e perciò crebbe isolato da tutti, senza riuscire a spiegarsi il motivo della sua emarginazione. Così, per poter attirare su di sé un po’ di attenzione, iniziò a comportarsi da teppista.

La morte di Itachi

Non molti personaggi nel corso della storia sono riusciti nell’impresa unica di morire una volta in una scena altamente emotiva per poi tornare a farlo di nuovo con un addio ancora più intenso. Itachi è uno dei tanti personaggi riportati in vita dall’Edo Tensei, sebbene riesca a recidere i legami della tecnica e rimanere indipendente. Si allea con Sasuke per eliminare Kabuto e subito dopo la battaglia, inizia il suo ritorno nell’aldilà. In qualche modo, il suo discorso finale qui è ancora più toccante di quanto non fosse durante la sua vera morte. Qui Itachi ricorda a suo fratello quanto lo amerà per sempre. Qui di seguito la famosa scena della serie.

Articoli correlati

Condividi