Scary Movie è un film parodia del 2000, diretto da Keenen Ivory Wayans e interpretato da Anna Faris e Regina Hall. La pellicola trae spunto da importanti film horror e thriller, su tutti So cosa hai fatto e ancor più Scream, il cui titolo di lavorazione era proprio Scary Movie. Primo capitolo di una serie, il film racconta le vicissitudini di alcuni amici che un anno dopo aver investito un uomo per sbaglio si ritrovano di fronte ad un pericoloso serial killer.
Scary Movie, la trama
Sei amici – Cindy Campbell, Bobby Prinze, Buffy Gilmore, Greg Phillipe, Ray Wilkins e Brenda Meeks – sono stati attaccati da un serial killer. Un serial killer che è apparso dopo che loro hanno investito e ucciso un uomo lo scorso Halloween. Un serial killer che sembra essere uscito da un film horror, che va in giro mascherato e terrorizza le persone telefonicamente prima di ucciderle. Una procace studentessa e fotomodella rimasta sola in casa è la sua prima vittima, l’omicidio sarà solo il primo di una lunga serie ma la polizia brancola nel buio anche perché l’indagine è affidata al reparto meno efficiente di cui fa parte anche Doofy Gilmore, un agente ritardato mentale e palesemente infantile. I giovani studenti dovranno sfuggire sia dalle trappole dell’assassino sia dall’opprimente e inquietante giornalista Gail Hailstorm.
La famosa scena del film
Una delle più iconiche di Scary Movie è quando Shorty parla con il killer e parte il coro: “BELLAAAAAAAAA”. Insomma, chi è il fan della saga che almeno una volta non l’ha fatto mentre parlava al telefono? Poi la scena continua con: “Ammazzo…il tempo”, con Ghostface che si sballa assieme a Shorty e con quel rap che tocca vette altissime, doppiato perfettamente da Pino Insegno. Ma la parte migliore sono le facce dell’assassino che cambiano in base al momento. Qui di seguito la famosa scena di Scary Movie.