19 Luglio 2024
Autunno 2024: Le Nuove Avvincenti Fiction di Rai che Non Potrai Perdere!
L’autunno si avvicina e con esso una pioggia di novità imperdibili nel palinsesto delle fiction Rai. Preparati a lasciarti travolgere da emozioni intense, trame intricate e personaggi indimenticabili che terranno incollati al piccolo schermo milioni di spettatori. Questa stagione promette di essere un mix esplosivo di novità assolute e graditi ritorni, che ci accompagneranno non solo fino alla fine dell’anno, ma anche nella primavera del 2025.
Settembre infuocato: tre nuove fiction al debutto
A settembre, Rai sfodera le sue prime carte vincenti con l’arrivo di tre nuove serie che promettono di diventare veri e propri cult. Kostas farà il suo debutto giovedì 12 settembre, una fiction innovativa ispirata ai romanzi dello scrittore greco Petros Markaris e che vedrà l’attore Stefano Fresi nei panni del protagonista. Il 15 settembre sarà la volta di Sempre al tuo fianco, una drammatica storia in sei prime serate con l’incantevole Ambra Angiolini. E non dimentichiamoci di Brennero, che partirà il 16 settembre con Elena Radonicich e Matteo Martari come carismatici protagonisti.
Ottobre e oltre: tra ritorni attesi e celebrazioni speciali
Il mese di ottobre si apre con il tanto atteso ritorno di Don Matteo, giunto ormai alla sua quattordicesima stagione, che inizierà il 17 ottobre. A seguire, il 21 e 22 ottobre saranno dedicate a Mike, una miniserie celebrativa sulla vita del leggendario Mike Bongiorno, con Claudio Gioè nel ruolo principale. Non mancherà il ritorno di I casi di Teresa Battaglia – Ninfa dormiente il 28 ottobre, con Elena Sofia Ricci pronta a riprendere il suo intenso ruolo di investigatrice. E ancora, l’11 novembre verrà trasmessa L’amica geniale – Storia della bambina perduta, capitolo finale tratto dai romanzi di Elena Ferrante, con un cast stellare che include Alba Rohrwacher e Irene Maiorino.
Novembre e dicembre: appuntamenti da non perdere
Il 19 novembre sarà tempo di legal drama con Libera, interpretato da Lunetta Savino, seguito dalla seconda stagione di Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso il 24 novembre, con Massimiliano Gallo. Il martedì vedrà la programmazione di I Leoni di Sicilia e Morgane – Detective Geniale 4. Tra i tv movie del ciclo “Purché finisca bene” spiccano Tutto a posto e Questione di stoffa (il 3 e 10 novembre rispettivamente). Dicembre chiuderà in bellezza con due appuntamenti speciali: Leopardi – Il poeta dell’infinito, in onda il 16 e 17 dicembre, e la commedia natalizia Questi fantasmi! di Eduardo De Filippo, prevista per il 23 dicembre.
Uno sguardo al 2025: nuovi progetti e grandi ritorni
Il 2025 si aprirà con Belcanto, una nuova fiction in costume con Vittoria Puccini, che ci condurrà alla scoperta della nascita dell’Opera in Italia in quattro prime serate. Non mancheranno i tv movie, come Carosello, dedicato alla leggendaria trasmissione Rai. Tra le novità più attese ci sono Fuochi d’artificio, ispirato al romanzo di Andrea Bouchard, e la grande coproduzione internazionale Il conte di Montecristo, diretta dal premio Oscar Bille August. Inoltre, Serena Rossi tornerà con la terza, e forse ultima, stagione di Mina Settembre.
Ci attende dunque una stagione ricca di emozioni e colpi di scena. Non resta che prepararsi a vivere intensamente queste storie straordinarie, che sapranno sorprenderci puntata dopo puntata. Restate sintonizzati su Rai per non perdere nemmeno un minuto delle vostre fiction preferite!
19 Luglio 2024