Rilasciato il trailer ufficiale italiano del nuovo dramma islandese “Rams”, la storia di due fratelli e otto pecore, come riporta la locandina del film stesso, che ha riscosso molto successo durante il Festival di Cannes 2015
Rams, la storia semplice di due fratelli islandesi che non si parlano da quaranta anni, costretti a riallacciare i rapporti per il bene delle loro pecore
La storia narrata dalla pellicola è ambientata in una valle islandese isolata dove Gummi e Kiddiley, fratelli, sono i proprietari del gregge migliore del paese, quello costituito da pecore preziose in quanto appartenenti ad un ceppo molto antico. I due, però, non si rivolgono parola da ben quarant’anni, nonostante la vicinanza.
Quando, però, l’arrivo di un’epidemia minaccia l’abbattimento di tutti gli animali i due fratelli si ritrovano ad affrontare la situazione ‘insieme’ ma ognuno a suo modo, secondo le proprie idee, unendo le forze per salvare la loro preziosa razza ovina- e se stessi – dalla rovina.
Il trailer italiano di “Rams”:
“Una storia semplice raccontanta con grande abilità”, questa la definizione della critica che ha accolto “Rams” con molti apprezzamenti, premiandolo come miglior film nella sezione “un Certain Regard” del Festival di Cannes del 2015.
Il film, diretto da Grimur Hakonarson, uscirà al cinema il prossimo 12 novembre distribuito da BIM. Il cast del film include Sigurður Sigurjónsson (Gummi), Theodór Júlíusson (Kiddi), Charlotte Bøving (Katrin), Jon Benonysson (Runólfur), Gunnar Jónsson (Grímur), Þorleifur Einarsson (Sindri), Sveinn Ólafur Gunnarsson (Bjarni).
Letizia Yacoub
20/10/2015