“Resta Con Me” è la nuova fiction ideata dallo scrittore Maurizio De Giovanni, diretta da Monica Vullo e scritta da Donatella Diamanti. Il suo debutto è avvenuto su Rai 1 domenica 19 febbraio 2023. Con il protagonista Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca, la serie tv è di genere poliziesco in cui però è rilevante il tema della famiglia. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla trama e sul cast.
Dopo il successo de “I Bastardi Di Pizzofalcone”, “Mina Settembre” e il “Commissario Ricciardi”, Maurizio De Giovanni è tornato con un altro grande capolavoro. Si tratta della nuova serie tv “Resta Con Me” che racconta la storia di un Vice Questore che deve sfidare il suo peggior nemico: una banda criminale.
Così come l’ha definita la regista Monica Vullo, “Resta Con Me” è:
Un viaggio all’interno di una notte che è tutto tranne che realmente buia.
Trama
Nella fiction, Francesco Arca si cimenta nei panni di Alessandro Scudieri, un poliziotto della Squadra Mobile nella città di Napoli. Mentre è impegnato ad indagare su un caso, viene coinvolto in una sparatoria insieme alla moglie Paola, incita del loro primo figlio.
Quando quest’ultima scopre che il marito stava seguendo un’indagine di nascosto, il loro rapporto si complica. Da questo momento in poi, il protagonista dovrà fare di tutto per riconquistare Paola e per catturare il colpevole di quello che gli è successo, ovvero “La banda della lancia termica“.
Cast di “Resta Con Me”
Oltre a Francesco Arca e Laura Adriana (che interpreta Paola, la moglie di Alessandro Scudieri), nel cast della nuova serie tv su Rai 1 troviamo Antonio Milo il quale si cimenta nei panni di Salvatore Ciullo, Maria Pia Calzone la quale interpreta Nunzia Raimondi e Raffaella Rea con il ruolo di Gemma Montella. Gli altri personaggi sono: Margherita Mazzucco, Claudia Tranchese, Angela Ciaburri, Liliana Bottone, Amedeo Gullà, Mario Di Leva, Chiara Celotto e Arturo Muselli.