Grey’s Anatomy, è senza dubbio una delle serie tv più popolari al mondo, un medical drama che è riuscito a suscitare moltissime emozioni nei telespettatori. Nel corso degli anni, molti protagonisti sono usciti di scena, una delle puntate più toccanti di sempre è rappresentata dalla morte di Derek Sheperd.
Derek Sheperd, interpretato da Patrick Dempsey, è stato uno dei personaggi principali fin dalla prima puntata della serie tv. La sua storia con la dottoressa Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo, ha fatto innamorare il pubblico del piccolo schermo. Le vicende di questo neurochirurgo e del Seattle Grace Hospital hanno segnato profondamente le vite e le generazioni contemporanee. La serie tv è una delle più longeve della storia, in produzione dal 2005 e non ancora completa, conta ben 19 stagioni.
La fatidica scena in Grey’s Anatomy
La scena di cui vogliamo parlare oggi, riguarda l’episodio 21 della stagione 11 di Grey’s Anatomy, intitolato: “Come Salvare una vita“. Meredith Grey si appresta a constatare che, per il nostro amatissimo Derek, non c’è più nulla da fare. La scena è molto toccante, a renderla ancora più struggente è la figura dell’infermiera che si appresta ormai a staccare tutti i macchinari che tenevano in vita il nostro neurochirurgo. Il ricordo di tutti i momenti passati insieme, attraverso l’espediente di alcune brevi scene passate, ci fa sentire subito la mancanza di questo personaggio. Difficilmente potrà esserci una nuova storia d’amore così amata e travagliata, un sentimento così profondo e toccante.
Si nota soprattutto la rassegnazione, l’accettazione del destino da parte di Meredith. L’amore nei suoi confronti si scontra con la dura realtà, la morte celebrale del dottore, causata dall’impatto con un camion. Il momento più emozionante della scena fa riferimento alla volontà di non volerlo lasciar andare, ancora per un momento. Un ultimo momento da condividere insieme, prima che tutto finisca. Dopo questo breve momento, nonostante il dolore immenso può lasciarlo andare, loro in fondo proveranno a cavarsela senza di lui.