Rob Lowe si unisce alla famiglia Netflix. Il titano dello streaming ha ordinato una nuova serie comica, “Unstable”, protagonisti assoluti saranno papà Lowe, e suo figlio John Owen Lowe con Victor Fresco. Il team padre-figlio reciterà nello show e fungerà da produttore esecutivo insieme a Fresco.
Rob Lowe alle prese con le difficili dinamiche padre-figlio
Il rapporto fra padre e figlio non è sempre facile, ma quello che unisce Rob Lowe e John Owen Lowe ha un elemento di eccentricità unica: i due bisticciano spesso sui social network. Questo ha ispirato la creazione della serie TV “Unstable”, che uscirà in streaming su Netflix, presumilbilmete nel 2023, e racconterà appunto di una conflittuale relazione padre-figlio.
I due, Rob e John, utilizzano i social per prendersi amorevolmente in giro, suo padre, al punto che i due hanno potuto collaborare serenamente alla sceneggiatura di “Unstable”, insieme allo sceneggiatore e produttore Victor Fresco, creatore di “Santa Clarita Diet” e candidato a due Emmy per “Andy Richter Controls the Universe” e “Mad About You”.
La serie del colosso Netflix è ambientata all’interno di un’azienda leader nel settore delle biotecnologie d’avanguardia. Qui un giovane introverso e socialmente emarginato inizia a lavorare per il padre, uomo di grande successo e terribilmente eccentrico. Lo scopo del ragazzo: “salvare papà dal disastro”.
È interessante notare che “Unstable” non sarà la prima sitcom del suo genere nella storia recente della televisione; il pluripremiato Schitt’s Creek, che è attualmente anche su Netflix, è stato creato dal team padre-figlio – Eugene Levy e Dan Levy, che è apparso anche come padre e figlio sullo schermo. Il duo ha anche guidato il cast dello show insieme a Catherine O’Hara e Annie Murphy.
Rob Lowe ha alle spalle una carriera quarantennale, nella quale spiccano titoli come “I ragazzi della 56° strada”, “Parks and Recreation”, “Fusi di testa”, “St. Elmo’s Fire”, “Californication”, “West Wing” e “L’ombra dello scorpione”. Dal canto suo, John Owen Lowe ha lavorato come attore nella serie TV “The Grinder” (accanto al padre) e come sceneggiatore in “9-1-1: Lone Star”(anche in questo caso collaborando con papà).
Mina Franza
7/04/2022