Secondo quanto riportato da ComicBook, l’attore Robert Downey Jr. ha dichiarato che non lo rivedremo più nelle vesti di Iron Man.
Robert Downey Jr. e l’addio ad “Iron Man”
Robert Downey Jr. ha interpretato nel migliore dei modi il ruolo del ricco Tony Stark aka, Iron Man, nella Infinity Saga dei Marvel Studios. Dopo averlo interpretato per ben 11 anni è uscito di scena sacrificandosi impugnando il guanto con le gemme dell’infinito per eliminare Thanos.
Durante l’intervista è stato chiesto all’attore se gli è dispiaciuto lasciare ruolo dopo più di un decennio di Tony Stark.
L’attore ha dichiarato che considera chiusa l’esperienza, durata 11 anni e ritenuta “soddisfacente a livello creativo”. Ha aggiunto di aver “fatto tutto quello che poteva” con il personaggio, lasciando intendere che difficilmente lo vedremo ritornare in quei panni meccanici.
“Ho fatto tutto quello che potevo con quel personaggio e ora posso fare altre cose. Sono fortunato ed eternamente grato di essere finito dove sono finito io. Ho avuto un’incredibile esperienza decennale con la Marvel che mi ha spinto in modo creativo. Ora ho tonnellate di ambizione in più per fare cose che non ho mai fatto prima ” ha detto Downey.
I progetti dell’attore
Attualmente, non sono ancora chiari i prossimi obiettivi professionali di Robert Downey Jr., anche se nell’ultimo periodo è stato impegnato a sostenere la ricerca ambientale e imprese ecosostenibili.
Robert Downey Jr. ha anche realizzato una docuserie su YouTube intitolata “The Age of A.I.”, dedicata all’intelligenza artificiale.
Nel frattempo, la Marvel Studios sta sviluppando “Armor Wars” con il co-protagonista di Downey, Don Cheadle, che rivestirà il ruolo di Jim “War Machine” Rhodes.
“Armor Wars” prederà come ispirazione l’omonima storia a fumetti di Iron Man.
Erika Zagari
14/12/2020