Secondo quanto riporta Hollywood Reporter, l’attore vincitore del premio Oscar, Jamie Foxx, celebre per le pellicole campioni d’incassi come “Django Unchained”, “Ray” e “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”, è stato scelto per interpretare Little John nell’adattamento cinematografico curato da Otto Bathurst.
Jamie Foxx nei panni di Little John, aiutante del celebre fuorilegge di Nottingham Robin Hood
Il film “Robin Hood: Origins” sarà distribuito dalla Lionsgate, e la new entry Jamie Foxx viene descritto da Deadline come “Un veterano indurito dalle battaglie delle Crociate che inizia con diffidenza il suo legame con Robin Hodd (i due hanno, difatti, combattuto su fronti opposti), per poi adattarsi al giovane eroe”.
Descritta come la storia di un giovane eroe sulla scia della trilogia dedicata a Batman realizzata da Christophern Nolan, “Robin Hoos: Origins”, la storia vede Robin Hood di ritorno dalle Crociate: la foresta di Sherwood gli si presenta in preda alla corruzione e intrisa di malvagità. Decide quindi, come è storia, di riunire una banda di fuorilegge per mettere a posto le cose e prendere così in mano la situazione.
“Robin Hood: Origins”: al via i casting e la produzione
Alla regia di “Robin Hood: Origins” troviamo Otto Hathurst; la sceneggiatura del film è stata curata da Joby Harold (“King Arthur”) e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson insieme alla Safe House Prods di Harold e Tory Tunnell.
Nel cast, oltre a Jamie Foxx, figurano Taron Egerton (“Legend”, “Eddie the Eagle” e “Testament of Youth”) nel ruolo di Robin Hood e Eve Hewson (“Il ponte delle spie”, “Non dico altro” e “Blood Ties – La legge del sangue”) nel ruolo di Lady Marian.
Marzia Meddi
12/01/2016