Eco Del Cinema

Rocco Siffredi svela i segreti del suo show e il lato oscuro della sua vita privata

Rocco Siffredi, icona del cinema per adulti e protagonista dello spettacolo “Rocco“, si prepara a calcare i palcoscenici dei principali teatri italiani, portando con sé un racconto autobiografico che rievoca momenti significativi della sua vita. Recentemente, nel corso di un’intervista sul podcast “One More Time“, condotto da Luca Casadei, ha condiviso un aneddoto personale riguardante la sua moglie, Rosza Tassi, e un tradimento che ha avuto ripercussioni importanti sulla loro relazione. La rivelazione di Siffredi ha catturato l’attenzione degli ascoltatori, non solo per il racconto in sé, ma per il modo in cui la moglie ha scoperto la verità.

La scoperta del tradimento

Durante l’intervista, Rocco Siffredi ha narrato di un episodio che ha segnato profondamente la sua vita coniugale. “Mi è partita la telefonata mentre stavo facendo sesso con una tipa,” ha esordito, descrivendo il momento in cui la sua vita ha preso una piega inaspettata. Siffredi riferisce di aver appena salutato la moglie con un affettuoso “buonanotte, amore,” quando una chiamata inavvertita ha rivelato la sua infedeltà. La voce della moglie, che esprimeva la sua sorpresa nel pensare che lui stesse andando a dormire, ha colto l’attore di sorpresa. “L’ho delusa: è stata la prima volta in cui Rosza si è trovata davanti a un marito che le ha mentito,” ha ricordato, svelando il peso emotivo della situazione.

Rocco Siffredi svela i segreti del suo show e il lato oscuro della sua vita privata

Il racconto prosegue con la descrizione di quanto sia rimasto scosso nel tornare a casa, trovando la moglie in uno stato di delusione e confusione. Quando le ha chiesto se volesse divorziare, la risposta di Rosza è stata affermativa, una reazione che ha scosso Rocco nel profondo. “In un anno sarò uscito con mille prostitute e in quel momento mia moglie è cascata per terra,” ha confessato, rivelando quale fosse la situazione tragica della loro relazione. Questo passaggio ha attirato grande interesse, poiché ha messo in luce le fragilità umane e le conseguenze delle scelte personali.

La dipendenza dal sesso e le sue conseguenze

Rocco Siffredi ha descritto quel periodo della sua vita come segnato da una profonda dipendenza dal sesso. Un aspetto inquietante che coincideva con gli anni dell’infanzia dei suoi figli, Lorenzo e Leonardo. “Giocavo con i miei figli nell’età più bella e poi facevo il giro delle sette chiese,” ha spiegato, sottolineando il contrasto fra la gioia di essere padre e la tristezza di una vita segreta. Siffredi ha affermato che non si trattava di prostitute specifiche, ma di incontri casuali durante la sua vita errante. Tornare a casa, dopo le scorribande notturne, era un atto doloroso: “Ricordo solo il dolore dentro. Mi sentivo sporco in maniera terrificante.”

La sua vulnerabilità emerge in queste parole, esprimendo il conflitto interiore di un uomo diviso tra i doveri familiari e le proprie dipendenze. La famiglia, e soprattutto i suoi figli, erano per lui una fonte di gioia, ma allo stesso tempo una costante remind del dolore che provava. Siffredi ha condiviso che questi momenti tormentati lo accompagnano ancora oggi, evidenziando come le ferite emotive possano rimanere aperte anche nel tempo.

La decisione di cambiare: un nuovo inizio

Il turning point della sua vita è arrivato in modo inaspettato. “Un giorno mio figlio piccolo a sette anni mi ha detto: ‘Papà, ma tu ora ‘sexy’ lo fai solo con mamma, vero?'”, ha rivelato Siffredi. Questa semplice domanda, che potrebbe sembrare innocente, ha innescato in lui una profonda riflessione. “Dentro di me ho pensato: ma come gli viene in mente di chiedermi sta roba? Quindi ho smesso, anche se il corpo e la testa mi chiedevano altro,” ha affermato, mostrando come le parole di un bambino possano far scattare una presa di coscienza.

Da quel momento, Rocco ha deciso di abbandonare una vita che non era più in sintonia con i suoi valori e il rispetto per la famiglia. Questo cambiamento ha segnato l’inizio di un percorso di crescita personale, un capovolgimento che ha portato Siffredi a rifocalizzare le sue priorità. Oggi i suoi figli, Lorenzo e Leonardo, hanno rispettivamente 28 e 25 anni, e Siffredi si ritrova a riflettere sulle scelte fatte, consapevole dell’importanza di essere presente, non solo come padre, ma anche come partner. Il suo prossimo spettacolo “Rocco” si preannuncia quindi non solo come un racconto della sua carriera, ma anche come un’importante testimonianza di evoluzione e cambiamento.

Articoli correlati

Condividi