Dopo la notizia secondo cui Ryan Gosling avrebbe interpretato il protagonista del nuovo film di Star Wars diretto da Shawn Levy, sono trapelate ulteriori informazioni che fanno luce sul progetto. Il film, che potrebbe segnare una svolta nell’universo di Star Wars, attira nuovamente l’attenzione di fan e appassionati, offrendo nuove prospettive su storie e personaggi inediti.
L’universo di Star Wars si espande attraverso secoli e galassie, dando vita a innumerevoli narrazioni diffuse nei film, serie TV, videogiochi e libri. Negli ultimi dieci anni si sono concentrate attenzioni anche su nuove aree della saga, ampliando il panorama con progetti che esplorano latitudini diverse rispetto alle storie classiche.
Al momento, i dettagli sul progetto rimangono scarsi; tuttavia, le riprese potrebbero iniziare già quest’anno. Questa scelta sorprende, considerando che altri film della saga erano stati avviati da tempo ma ora il progetto firmato da Shawn Levy sembra aprire la strada a nuove possibilità.
Ambientazione Post-Ascesa Di Skywalker
Il regista avrebbe pensato di impiegare Ryan Gosling in un ruolo che spazia dal Jedi al cacciatore di taglie, scegliendo una via intermedia che valorizzi la sua versatilità. L’attore, riconosciuto per la sua capacità di adattarsi a ruoli molto differenti, porterà un dinamismo unico in un’ambientazione collocata pochi anni dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, introducendo volti nuovi e offrendo uno sguardo originale su una galassia in evoluzione.
Chiarimenti Dalla Lucasfilm Sul Progetto
L’attuale presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha fornito alcuni chiarimenti in una recente intervista. Ha spiegato che il film si svolgerà “tutto post Episodio IX” e ha aggiunto: “Quella di Shawn è una storia di Star Wars a sé stante che si svolgerà dopo Episodio IX, forse cinque o sei anni dopo. E Mandalorian è davvero a sé stante perché si tratta di un’altra epoca della Nuova Repubblica. Abbiamo anche altre storie in sviluppo in corso in quella epoca. Quindi è su questo che ci stiamo concentrando in questo momento, perché ovviamente con Mandalorian abbiamo un’idea abbastanza precisa di come andrà a finire. Con questo, invece, i personaggi sono tutti nuovi. Potremmo riportare alcuni dei personaggi della trilogia sequel, ma si tratta di personaggi praticamente nuovi”.