Sembra che potrebbe essere proprio l’attore Ryan Gosling ad interpretare il primo uomo approdato sulla luna, Neil Armstrong, in un biopic dedicato all’astronauta: “First Man”
Ryan Gosling potrebbe vestire i panni per il grande schermo del leggendario astronauta Neil Armstrong, primo uomo sulla luna nel 1969
Diretto da Damien Chazelle, acclamato regista del recente “Whiplash”, il progetto “First Man” si prepara a portare sul grande schermo la fantastica avventura del primo uomo approdato sulla luna, l’astronauta Neil Armstrong, promettendo di raccontare ogni passo che accompagnò la missione dell’astronauta, come dichiarato dal regista «non lo definirei proprio un biopic, piuttosto un film che racconta quella missione, coprendo sei anni: comincia con Armstrong che entra nella NASA e si conclude con l’atterraggio, quindi l’attenzione è su come si è raggiunto un obiettivo così grande».
Indiscrezioni affermano che potrebbe essere proprio l’attore Ryan Gosling a vestire i panni dell’astronauta responsabile del grande e ‘piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità’ durante la storica missione dell’Apollo 11 che portò Armstrong a essere il primo uomo a mettere piede sulla luna nell’anno 1969 e che tenne il mondo con il fiato sospeso.
La notizia non è certa, si tratta infatti di piccole indiscrezioni e voci di corridoio che ipotizzano la partecipazione dell’attore al film, i cui produttori hanno da poco iniziato le primissime fasi di trattative e selezione. Non è certa dunque la presenza di Ryan Gosling, nonostante in molti già vedano il suo nome scritto nella bandierina piantata sul suolo lunare.
Il biopic dedicato al celebre Neil Armstrong, “First Man”
Scritto da Josh Singer, sceneggiatore de “Il caso Spotlight”, tratto dalla biografia di James Hansen intitolata “First Man: A Life Of Neil A. Armstrong”; e diretto da Damien Chazelle, la pellicola è stata definita dallo stesso regista come un ‘film processo’, costruito intorno al raggiungimento dell’obiettivo della missione.
La scelta di Ryan Gosling non stupirebbe i fan e la critica, in quanto ritenuto capace di adattarsi ad ogni tipo di ruolo, come dimostrato dalla sua filmografia, che varia dal musical al fantascientifico.
Non resta che aspettare di sapere se il bell’attore cederà alle insistenze della Universal Pictures: come sempre, vi terremo aggiornati!
Letizia Yacoub
26/11/2015