Ryan Gosling interpreterà l’attore degli anni ’50 Paul Cole in “The Actor”, il nuovo film di Duke Johnson.
“The Actor”: il nuovo film sull’attore Paul Cole
“The Actor” sembra già essere il punto caldo dell’European Film Market di Berlino.
Il film avrà come protagonista Ryan Gosling e verrà diretto e scritto da Duke Johnson assieme a Stephen Cooney. La sceneggiatura è basata sul romanzo “Memory” di Donald E. Westlake.
Gosling produrrà il film assieme a Ken Kao di Waypoint Entertainment, Duke Johnson e Abigail Spencer per la loro Innerlight Films e Paul Young con il suo Banner Make Good.
Gosling interpreterà l’attore newyorkese Paul Cole, picchiato e creduto morto nell’Ohio degli anni ’50. Privato della sua memoria e bloccato in una misteriosa cittadina, Paul lotta per tornare a casa, rimettere insieme i pezzi della sua vita e reclamare l’identità che ha perso.
L’attore segue un viaggio che è paragonabile a molti: trovare casa, trovare l’amore e, infine, ritrovare sé stessi.
Ryan Gosling e Duke Johnson
Gosling si sta attualmente preparando lavorare con Chris Evans in “The Grey Man”, un grande dramma d’azione per il quale Netflix spera di lanciare un grande franchise, con i registi di “Avengers: Endgame”, Joe e Anthony Russo.
Ryan Gosling è rappresentato da CAA e dal legale Robert Offer; Duke Johnson, meglio conosciuto per aver co-diretto con Charlie Kaufman il film d’animazione candidato all’Oscar, “Anomalisa”, è rappresentato da ICM Partners e Paul Young; Abigail Spencer è rappresentato da UTA, Untitled e dagli avvocati Gretchen Rush e Huy Nguyen; Stephen Cooney è rappresentato da Bruns Brennan & Berry.
Questo segna l’ultima collaborazione tra Gosling e Kao, che stanno collaborando all’adattamento diretto da Phil Lord e Chris Miller del romanzo di Andy Weir Project “Hail Mary” alla MGM e “Wolfman” di Leigh Whannell alla Universal.
Federica Contini
26/02/2021