Trama
- Titolo originale: Sangre en la boca
- Regia: Hernàn Belòn
- Cast: Leonardo Sbaraglia, Eva De Dominici, Erica Banchi, Osmar Núñez, Claudio Rissi, Benicio Mutti Spinetta, Camila Zolezzi, Aldo Onofri, Richard Wagener, Diego Chaves, Érica Farías, Pablo Paoliello, Osvaldo Príncipi
- Genere: Drammatico, colore
- Durata 97 minuti
- Produzione: Italia, Argentina, 2017
- Distribuzione: Cinedea srl
- Data di uscita: 8 agosto 2019
“Sangue nella bocca” è un film drammatico del 2017 diretto da Hernàn Belòn, già regista nel 2011 della pellicola “El Campo”.
Sangue nella bocca: la storia
“Sangue nella bocca” segue la storia di Ramòn Alvia, un pugile quarantenne di Buenos Aires che, dopo aver vinto molti titoli, decide di ritirarsi e di dedicarsi alla famiglia.
La sua scelta viene messa in discussione quando conosce Débora, una ragazza colombiana che si allena nella sua palestra.
I due vengono coinvolti in una passionale e torrida relazione, che spinge l’uomo ad abbandonare la famiglia e a risalire sul ring. Ramòn vince l’ennesimo combattimento e allena la giovane pugile per la quale ha perso la testa, finchè non accetta di gareggiare un’ultima volta per il titolo.
Il cast del film
Protagonista di “Sangue nella bocca” è Leonardo Sbaraglia che interpreta Ramòn Alvia, pugile professionista di Buenos Aires. L’attore argentino è stato diretto nel 2019 da Pedro Almodóvar in “Dolor Y GLoria“, in cui ha recitato accanto ad Antonio Banderas. Insiene a lui figurano nel cast Eva De Dominici nel ruolo di Débora ed Erica Banchi in quello della moglie di Ramòn.
Il film è distribuito nelle sale italiane da Cinedea Srl.