Sean Penn torna al cinema nel doppio ruolo di regista e attore con “Una vita in fuga”. Ad affiancarlo sul set la figlia Dylan Penn, nel suo primo ruolo da protagonista.
“Una vita in fuga” per Sean Penn
Sean Penn torna dietro la macchina da presa per “Una vita in fuga”, film in cui figura anche come interprete affiancato dalla ventunenne Dylan Penn, figlia nata dal matrimonio con Robin Wright, che per la prima volta recita nei panni della protagonista. Il film è stato presentato al Festival del cinema di Cannes 2021, ed è tratto dal romanzo biografico di Jennifer Vogel “Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Countrefeit Life“.
La pellicola segue una storia famigliare commovente che prende le tracce dalla vita di John Vogel, il più conosciuto falsario americano. La colonna sonora include canzoni originali di vari artisti, tra cui Eddie Vedder (con cui Sean Penn torna a lavorare dopo “Into The Wild”).
La storia
Sean Penn è John Vogel, il più famoso falsario della storia americana, un padre anticonformista, che insegna alla figlia Jennifer a vivere una vita all’insegna del rischio e dell’avventura. Finchè Jennifer è bambina va tutto bene, divenuta grande, tuttavia, la ragazza prende coscienza che il suo mito è distrutto dalla realtà. I racconti che il padre le faceva da piccola entrano in attrito con una verità molto più difficile da accettare.
Jennifer decide così di intraprendere un’esistenza lontana dall’instabilità dell’infanzia. Intanto John porta avanti i suoi folli piani, da cui la figlia non riesce a rimanere distante.
Ecco il trailer
Roberta Rosella
15/03/2022