Nel programma Verissimo di Canale Cinque, l’ospite fissa Selvaggia Lucarelli ha raccontato la sua esperienza nel mondo televisivo e personale, svelando retroscena intensi legati al Festival di Sanremo, ai conflitti familiari e alle relazioni sentimentali tossiche, temi centrali nel panorama mediatico attuale.
Pressioni e agitazione a Sanremo
Durante l’intervista, Selvaggia Lucarelli ha dichiarato: “Sanremo mette sempre molta agitazione, si vuole fare bella figura e c’è ansia da prestazione, non era però tutto sulle mie spalle. Avere opinioni molto nette, cristalline e divisive si paga in questo mestiere, si è antipatici e ci si fanno tanti nemici. Si pensa spesso a chi chiamare a condurre un programma e si viene scartati. Ricordo che i miei genitori ci vietavano la tv, io leggevo letteratura e tanti libri”.
Sulla madre ha confessato, scavando nel passato: “Ha perso un figlio, provava a rimanere incinta ma aveva una serie di aborti spontanei, dopo nove aborti ha rinunciato all’idea di avere un figlio in maniera naturale e hanno fatto domanda di adozione. Mia mamma è rimasta incinta senza accorgersene, sono stata molto brava, ha portato avanti la gravidanza per alcuni mesi e quando lo ha capito la fase critica era superata, poi sono nata io”.
Sul rapporto con la madre ha aggiunto: “Era conflittuale a volte, scriveva cose incredibili, conosceva tutto, ma era una donna davvero incredibile, la sua malattia è stata crudele, l’Alzheimer lo è per tutti”.
Conflitti familiari e amore tossico
Rifacendosi alle difficoltà del passato, Selvaggia Lucarelli ha rivelato: “Abbiamo visto una donna spegnersi, i miei erano cane e gatto e litigavano sempre, è stato il rapporto più conflittuale che abbia visto”.
Sull’ex marito ha ammesso: “Ci piacciamo tutti, anche con i nostri compagni adesso, sono contenta che Leon abbia preso delle caratteristiche da parte di suo padre. L’amore tossico? L’ho vissuto e mi stava uccidendo sia mentalmente che fisicamente, senza di lui non potevo vivere, stando con lui stavo ancora peggio. Ho cominciato ad avere effetti psicosomatici anche sul mio fisico, rischiavo molto”.
Le rivelazioni di Selvaggia Lucarelli hanno offerto uno sguardo crudo sul clima di pressione a Sanremo e sulle tensioni personali, evidenziando le cicatrici lasciate sia dal mondo dello spettacolo che da relazioni tormentate.