Sono sei le nuove serie tv su Premium. Tanti i generi del nuovo palinsesto: crime, medical drama, thriller, politico e soprannaturale.
Un autunno intenso con nuove serie tv su Mediaset Premium
Passa su Premium Action il 15 settembre la prima stagione di “Containment”, una sorta di versione inedita di “ The Vampire Diares”, basata su una serie belga di Carlos Joos. La dirige David Nutter, già autore di “X-Files”. Ambientata ad Atlanta, in Georgia, la serie si sviluppa a partire da un’epidemia, alla quale sono sopravvissute solo 4000 persone, a causa della quale la città viene messa in quarantena.
È un ’assoluta novità tra le serie tv su Mediaset Premium, “Game of Silence” dal 21 settembre su Premium Stories. Si tratta di una storia vera su un avvocato di successo alle prese con i fantasmi del suo passato giovanile, che rischiano di tornare a galla insieme alla visita dei suoi due migliori amici d’infanzia.
È prodotta da Jennifer Lopez, che fa anche parte del cast la prima stagione di “Shades of blue”, dal 22 settembre su Premium Crime, che vede come protagonista una detective corrotta di New York costretta a collaborare con l’FBI per evitare il carcere. Accolta bene dal pubblico e critica americani, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Una bella e brava Sharon Stone si cala nei panni di una vulcanica vicepresidente degli Stati Uniti in “Agente X”. Con lei lavora il misterioso Agente X interpretato da Jeff Hephner. La serie è prodotta dall’attrice di “Basic Instinct” e va in onda su Premium Action ogni venerdì dal 23 settembre.
Sempre il 23 settembre parte su Premium Stories il medical drama “Hearbeat”, tratto dal libro autobiografico della dottoressa Kathy Magliato, “Heart Matters”. Protagonista della storia è il cardiochirurgo Alex Panettiere, interpretata da Melissa George, che si divide tra vita privata e lavoro.
Il palinsesto di Premium Stories prevede invece dal 24 settembre la messa in onda della prima stagione di “The Slap”. Uma Turman fa parte del cast di un adattamento della miniserie omonima australiana, di matrice letteraria, tratta dal romanzo di Christos Tsiolkas dal titolo “Lo schiaffo”. Tra le protagoniste anche Melissa George, già star di”Heart Matters”.
Marco Marchetti
08/09/2016