Si dà il via al progetto cinematografico che vedrà protagonista Simon Weston, veterano dell’esercito britannico, che ha combattuto durante la guerra delle Falkland.
Simone Weston protagonista della nuova pellicola di Jonathan Teplitzky
Sarà proprio l’australiano Jonathan Teplitzky ad occuparsi della regia del film che vedrà protagonista Simon Weston, il veterano dell’esercito britannico che ha subito gravissime ustioni proprio durante la guerra delle Falkland del 1982.
Era molto giovane, Simon Weston, quando nel 1982, a bordo di una nave, si è visto piombare addosso una bomba da 500 libbre, sganciata da un caccia argentino, uccidendo la maggior parte degli uomini del suo plotone.
Simon Weston si è trovato a combattere con le unghie e con i denti per risalire dall’abisso in cui era caduto, un abisso che non sembrava avere più alcuna via d’uscita, perfino per un coraggioso soldato britannico.
Con un budget di 13 milioni di dollari, sarà la casa di produzione cinematografica Salon Pictures ad occuparsi di produrre la pellicola che vedrà protagonista l’inglese Simon Weston. La Salon Pictures ha già provveduto ad acquisire i diritti su tutte le biografie del veterano dell’esercito inglese, e si è messa subito a lavoro.
I fondatori della casa di produzione cinematografia Salon Pictures (2013), Paul Van Carter e Nick Taussig, hanno già confermato l’ufficialità del progetto. Quello che è noto, però, è che la pellicola sarò proiettata su tutti gli schermi del Regno Unito già nella primavera del 2017.
Salon Pictures: non siamo al primo documentario
La Salon Pictures si era già occupata in passato di produrre film che avessero come scopo primario quello di raccontare, attraverso un documentario, le imprese di personaggi illustri. “The Guv’nor” è un esempio, il docu-film che racconta le vicende della vita dell’attore e puglie inglese Lenny McLEan, vista attraverso gli occhi del suo unico figlio, Jamie.
A.A.A.: cercasi titolo per il documentario su Simon Weston
Il progetto firmato Salon Pictures che vede protagonista il veterano inglese Simon Weston è ancora alla ricerca di un titolo.
Ciò che è certo però, è che presto si apprezzerà nelle sale l’avvincente storia di un uomo pieno di coraggio che ha impiegato tutto se stesso per combattere per il suo paese.
Veronica Tirelli
28/09/2016