Eco Del Cinema

I Simpson stanno tornando con il loro primo episodio da un’ora!

Preparate i popcorn! A Gennaio – all’interno della ventottesima stagione, che andrà in onda in America a partire dal 25 Settembre su Fox, arriverà una puntata speciale della durata di un’ora de “I Simpson“! L’evento verrà celebrato con un ospite speciale: la star di “Empire”, Taraji P. Henson.

I Simpson: una puntata speciale

Taraji-P-Henson-Taraji-P

Il titolo dell’episodio sarà “The Great Phatsby”, omaggio al famoso romanzo di F. Scott Fitzgerald, e vedrà la partecipazione della guest  star Keegan-Michael Key, insieme alla già citata Taraji P. Henson.

Matt Selman, produttore esecutivo, ha confessato che l’episodio inizialmente doveva avere la classica durata di 30 minuti, ma la lettura del copione è andata così bene che alla fine hanno deciso di aumentarne la durata.

La trama

La voce narrante sarà quella di Homer Simpson. L’episodio sarà diviso in due parti intitolate rispettivamente “The Betrayal” e “The Revenge”.

I Simpson stanno tornando con il loro primo episodio da un’ora!

Il Sig. Burns si imbatterà in un misterioso magnate della musica durante i tentativi di rivivere i suoi giorni di gloria. Da lui truffato, Burns mette in atto la sua vendetta aiutato da Homer, Bart, il rapper Jazzy James (Keegan-Michael Key) e dall’ex moglie del magnate, Praline (Henson). Nel frattempo, Lisa è corteggiata dal ragazzo più ricco di Springfield, Smithers intraprende un viaggio misterioso e Marge apre una boutique.

Così, per la prima volta nell’arco di due decenni, con “Il Grande Phatsby”, I Simpson avranno un episodio più lungo. A ben vedere, però, nel 1995, le due parti dell’episodio “Who Shot Mr. Burns” (“Chi ha Sparato al Signor Burns?”) hanno coperto l’ultimo appuntamento della sesta stagione e il primo della settima.

Una lunga lista di guest star per la prossima stagione

Altro annuncio interessante: la comica Amy Schumer sarà al centro di un’altra serata evento che, oltre a I Simpson, coinvolgerà le altre serie animate del network Fox: “Bob’s Burgers” e “I Griffin”, ogni volta con un personaggio diverso.

Ecco, inoltre, gli altri nomi che vedremo protagonisti della prossima stagione de “I Simpson”: Patton Oswalt (Masters of Sex), Allison Janney (Mom), l’ex quarterback della NFL Matt Leinart, il campione di scacchi Magnus Carlsen, Drew Carey, Sarah Silverman e Kelsey Grammer.

Insomma… Preparate le valige: a Gennaio si va a Springfield!

Paolaelisa Tognetti

10/08/16

Articoli correlati

Condividi