Trama
- Titolo originale: Sneezing Baby Panda – The Movie
- Regia: Lesley Hammond, Jenny Walsh
- Cast: Jane Ubrien, Amber Clayton, Nick Stribakos, Gao Xiaowen, Grant Piro, Abbe Holmes, Nicholas Stratford, Annie Jones, Abbe Holmes, Nicholas Stratford, Annie Jones
- Genere: Avventura, colore
- Durata: 90 minuti
- Produzione: Cina, 2014
- Distribuzione: myStarmovie
- Data di uscita: 14 Luglio 2016
“Sneezing Baby Panda”, il film scritto e diretto da Lesley Hammond e Jenny Walsh, appartiene al genere del cosiddetto mockumentary (o mock-documentary), vale a dire di un film che, pur non essendo un documentario, ne utilizza la forma.
Questo finto documentario prende avvio da un fatto reale: il filmato virale dello starnuto di un panda, visualizzato su Youtube da oltre 250 milioni di persone.
Su questo spunto si sviluppa la vicenda del film: dopo aver visualizzato il video, la zoologa australiana Marnie Tyler (Amber Clayton) si mette alla ricerca del piccolo panda che ne è protagonista. Essendo una ‘celebrità’, infatti, l’animale avrebbe potuto risollevare le sorti della riserva di Marnie. La protagonista si trova però a fare i conti con dei bracconieri senza scrupoli che vogliono impossessarsi del cucciolo e tenterà di salvarlo.
Distribuito da Mystarmovie, nuovo network italiano della distribuzione cinematografica indipendente guidato da Andrea Compagnucci, Sneezing Baby Panda è un film scritto e diretto da Lesley Hammond e Jenny Walsh, che avevano già collaborato insieme per il documentario “Symphony of the Wild”.
Trailer