La prima serie tv mistery per ragazzi dal titolo “Snow Black”, coprodotta da Rai Ragazzi debutta il 14 marzo in prima serata su Rai Gulp. La serie, interamente girata in Lombardia, è basata sull’omonimo libro scritto da Francesca Tassini e Mario Pasqualotto, pubblicato dall’editore Marietti Junior.
Snow Black: la passione per il mistery arriva su Rai Gulp
“Snow Black” è una serie mistery per giovanissimi piena di emozioni e tensione che vedrà la luce con la prima puntata lunedì 14 marzo alle 20.40, su Rai Gulp. Si tratta di una serie live action – coprodotta da Atlantyca Entertainment e Rai Ragazzi, in partecipazione con Bedeschi Film – che unisce le sfide dell’adolescenza al tema dell’amicizia, condendo il tutto di mistero. “Snow Black” andrà in onda dal lunedì al venerdì su Rai Gulp alle ore 20.40 a partire dal 14 marzo.
Caterina Vacchi, Head of Production and Distribution Department e Executive Producer di Atlantyca produce per Atlantyca Entertainment; Federico Salvi è executive producer di Bedeschi Film; Sara Cabras è producer per Rai Ragazzi; mentre Niccolò Sacchi di Atlantyca figura come showrunner.
La serie è diretta da Giovanni Bedeschi su soggetto e sceneggiatura di Massimo Bavastro e Giancarlo Germino.
La trama
“Snow Black” è una video blogger quattordicenne amante dei misteri. La ragazzina scompare senza lasciare traccia di sé, ritrovandosi intrappolata in un luogo sconosciuto e oscuro. La nostra protagonista riesce a connettersi con il mondo esterno per chiedere aiuto solo attraverso i cellulari di Ella e Kennedy, i suoi fratelli che sono andati a vivere con i genitori in Italia nella cittadina immaginaria Flor, ricostruita in Brianza, dove il padre ha trovato lavoro.
Mentre Ella e Kennedy cercano di ambientarsi in una nuova realtà, Snow Black deve capire chi è, se è viva e soprattutto se può liberarsi. Lei e i suoi fratelli dovranno provare a svelare un mistero complicato e molto più pericoloso di quanto possano immaginare.
Roberta Rosella
09/03/2022