Eco Del Cinema

Sp1ral

Trama

  • Regia: Orazio Guarino
  • Cast: Marco Cocci, Valeria Nardilli, Michele Bevilacqua, Cristina Puccinelli, Mariagrazia Pompei, Giorgio Consoli, Loris Contarini, Giovanni Ancora, Gaia Bambini, Giulia Brunamonti, Stefano Skalkatos, Vito Mancini, Christian Laiontini, Nika Perrone, Angelo Del Vecchio, Sandra Caraglia, Josh Adam
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 95 minuti
  • Produzione: Italia, 2015
  • Distribuzione: Naffintusi
  • Data di uscita: 21 Aprile 2016

Sp1ralProtagonista di “Sp1ral” è un regista particolare, molto controverso ma di successo che lavora a New York. Il suo lavoro è costante, ma mentre esplora la sua arte deve combattere per curare il disturbo borderline della personalità (Il disturbo borderline di personalità è un disturbo di personalità le cui caratteristiche essenziali includono impulsività e instabilità dei comportamenti, nelle relazioni interpersonali, dell’immagine di sé, dell’identità e del comportamento. Vi può essere ira incontrollabile e depressione) con cui combatte da tutta la vita.

Mentre le prove del suo ultimo lavoro vanno avanti e la sua vita trascorre con regolarità una telefonata giunge dall’Italia: suo padre è morto e Matteo lascia New Nork per tornare al piccolo paese che lo aveva visto crescere e, soprattutto, nella casa al mare che suo padre gli ha lasciato in eredità. Sarà questo luogo, quella spiaggia che rappresentava un tempo una compagna di vita a diventare il suo luogo segreto, un posto lontano dal mondo in cui rigugiarsi ed isolarsi dal resto del mondo. Il resto del mondo però non include Alice, una giovane ed avventente donna che sembra essere la sola a possedere le caratteristiche per far aprire Matteo al resto del mondo, spingendolo verso una maggiore consapevolezza di se stesso.

Trailer

Sp1ral

Articoli correlati

Condividi