Sconcertanti dichiarazioni arrivano da Amy Pascal, co-produttrice del film “Spider-Man: Homecoming”: potrebbe rompersi la collaborazione tra la Sony e Marvel Studios.
Spider-Man: le dichiarazioni durante il CinemaCon
La co-produttrice ed ex presidentessa della Sony’s Motion Pictures Group ha lasciato intendere, in occasione del CinemaCon, che il rapporto di collaborazione creatosi tra la Sony e i Marvel Studios negli ultimi due anni, potrebbe essere arrivato al capolinea.
Pur avendo sottolineato il carattere straordinario della collaborazione tra majors diverse che decidono di unirsi per la realizzazione di un film (in questo caso “Spider-Man: Homecoming”), Amy Pascal ha accennato che, a distanza di due anni, il ‘ritorno a casa’ di Spidey potrebbe avere le ore contate.
Se nell’ormai lontano febbraio 2015 venne annunciato un accordo tra le due majors per la realizzazione di un nuovo progetto dedicato a Spider-Man, ad oggi la situazione sembra infatti del tutto cambiata.
La Sony ha rifiutato di rilasciare dichiarazioni e in molti hanno smentito i commenti della Pascal. Almeno per adesso, quindi, sembra che Spidey continuerà a far parte dei film ‘di famiglia’ di casa Marvel e questa è la nostra speranza.
Le intenzioni della Sony con Vecom
La versione della Pascal però, potrebbe essere confermata da ciò che ieri abbiamo rivelato riguardo la produzione di “Venom”, il film dedicato al simbionte alieno apparso in “Spider-Man 3”.
Come già accennato, l’intenzione della Sony è quella di creare un nuovo universo narrativo, totalmente svincolato dalle vicende della Marvel Cinematic Universe.
L’obiettivo, quasi dichiarato, della Sony è di evitare anche la minima comparsa dell’Arrampicamuri nel film per facilitare, invece, rimandi e connessioni con i mondi di Gatta Nera e Silver Sable.
Che la Pascal non abbia detto il vero?
Intanto godremo degli ottimi frutti della collaborazione tra Sony e Marvel Studios il prossimo 6 luglio, giorno d’uscita di “Spider-Man: Homecoming” nelle sale italiane.
Benedetta Carmignani
29/03/2017
.