Cosa succede quando un supereroe torna alla quotidianità dopo un’impresa eroica? Lo scopriremo nel prossimo film della Marvel dedicato a Spider-Man (Alias Tom Holland) ma per i più impazienti ecco qualche spoiler sulla sequenza d’apertura della pellicola.
Spider-Man: Homecoming, si riparte dalla Stark Tower
Questa nuova pellicola dedicata a uno dei supereroi più famosi della Marvel si apre con la Stark Tower con la lettera A ancora appesa. Adrian Toomes (Michael Keaton) è affiancato dai suoi assistenti per iniziare l’attività di pulizia dai detriti e onorare gli accordi presi per salvare la sua attività, ma il Dipartimento di Controllo dei Danni (riferimento alla serie classica di fumetti Marvel, per non dimenticare) blocca i lavori prendendone il controllo e cacciando Toomes.
Dopo la prima sequenza compaiono i loghi Sony e Marvel e ci ritroviamo catapultati nel bel mezzo della Civil War, quando Tony Stark recluta Peter Parker dalla parte degli Avengers.
Un montaggio rapido mostra Peter pronto a lasciare New York su un jet privato diretto in Germania dove si svolgerà la grande battaglia di “Captain America: Civil War”. Vediamo anche il giovane Spider-Man in Europa, pronto a confrontarsi con la sua nuova identità.
Spider-Man: Homecoming, le novità del film
Dopo gli eventi del film “Captain America: Civil War” in cui abbiamo potuto apprezzare l’esordio dell’attore Tom Holland nei panni di un giovanissimo Peter Parker, gli studi Marvel ci propongono una novità per il ritorno a casa del noto supereroe dopo l’esperienza con gli Avengers.
Lo straordinario attico del multimiliardario Tony Stark è solo un lontano ricordo. La nuova pellicola sarà invece incentrata sul ritorno ad una quotidianità molto più ‘reale’.
Peter Parker torna ad essere un ragazzo normale e a fare i conti con scuola e amici, come tutti i suoi coetanei, presentando un punto di vista diverso, che parte dal basso.
Come ha spiegato Eric Carrol, co-produttore della pellicola, il film avrà un tono diverso rispetto ai precedenti: dopo aver visto Spider-Man volare in jet, lo ritroviamo a prendere la metro per andare a scuola.
Ilaria Romito
04/04/2017