Eco Del Cinema

Spider-Man: Homecoming: Tom Holland e l’uomo ragno

Spiderman-Homecoming: Tom Holland rivela alcuni particolari interessanti sul ruolo che vestirà nel prossimo film basato sul supereroe.

Spider-Man: Homecoming: le difficoltà di chi vuole essere un eroe sul set

Spiderman-Homecoming

Tom Holland ha fatto sapere alla rivista Variety che la vita nei panni di Spiderman sul set non è proprio semplice: l’attore ritiene che il costume non sia il massimo perché è piuttosto scomodo e non permette di muoversi in maniera libera, ma nonostante ciò, è convinto che se questo sia il prezzo giusto da pagare per poter interpretare il ruolo di un supereroe così seguito dai fan. Tom Holland è disposto a superare qualsiasi ostacolo purché la ricompensa sia la certezza di avere la parte.
In seguito Holland ha affermato che: “ci sono migliaia di attori pronti a prendere il mio posto per avere quel ruolo, sarebbe un sogno che si realizzerebbe per molti” .
Tra l’altro, l’impegno di Holland sul film “Spider-Man: Homecoming”, non si limita semplicemente all’interpretazione del supereroe, ma si estende fino a comprendere quello che potremmo definire un vero e proprio lavoro da stunt-man. In poche parole, l’attore si è ritrovato a dover affrontare alcune sfide fisiche che hanno messo spesso e volentieri i nervi a dura prova.
Nonostante la presenza incessante di uno staff che collabora costantemente sul set cercando di dare man forte all’attore, e, oltre al grandissimo sostegno delle controfigure, Holland afferma che non è stato facile sostenere tutto quanto, ciò nonostante, da grandissimo stacanovista, non si è tirato indietro. Il giovane attore ha dato prova di avere un grande coraggio affermando che: “ Ho fatto il maggior numero di ‘acrobazie’ anche se c’erano cose che legalmente non potevo fare” subito dopo ha lodato le controfigure dicendo : “ho avuto sul set dei ragazzi di grandissimo talento che mi hanno sostenuto su ogni scena. Ogni volta che dovevo fare un’acrobazia con il quale non mi sentivo a mio agio, loro intervenivano per mostrarmi come eseguirla standomi vicino tutto il tempo.”

Holland e l’amore per le sfide

Tom Holland continua ad affermare la propria passione per le sfide ed ovviamente quella di “Spider-Man: Homecoming” sarà una sfida che darà un nuovo brivido a tutti coloro che da sempre sognano di vestire i panni di Peter Parker, giovane sbadato che nasconde la grandezza di chi ha un grande potere dal quale derivano grandi responsabilità.
Forse per la forza che dà nell’animo quella maschera, per quello che simboleggia, per quel segno inconfondibile di giustizia che ha fatto sognare e continuerà a fare sognare le generazioni che verranno, ma sembra che Holland non voglia proprio mollare il progetto “Spider-Man: Homecoming”.
Al momento non ci rimane che attendere all’uscita del film “Spider-Man: Homecoming”, prevista nelle sale cinematografiche americane per il 7 Luglio 2017 e sperare in un altro strepitoso film.
17/10/2016
Corrado Zocco
Spider-Man: Homecoming: Tom Holland e l’uomo ragno

Articoli correlati

Condividi