Dispiacerà ai milioni di fan dell’avvincente saga delle Guerre Stellari, in trepidante attesa per l’uscita, prevista per dicembre, del nuovo attesissimo capitolo “Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza”, ma dovranno farsene una ragione: non ci saranno altri trailer del film, parola del regista J.J. Abrams.
J.J. Abrams rivela ad Extra: “tanta pubblicità, ma non aspettatevi altri trailer”
L’imponente campagna pubblicitaria di “Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della forza” può essere considerata come una delle più ‘invasive’ di sempre, in termini di marketing d’assalto e tutto quello che ne consegue, e J.J. Abrams lo sa bene.
Il regista del settimo capitolo dell’immortale saga, che vedremo a dicembre e che sarà ambientato trent’anni dopo gli eventi de “Il ritorno dello Jedi”, non avrà altri trailer all’infuori di quello rilasciato pochissimo tempo fa, che eco del cinema vi aveva proposto in un recente articolo. Nel corso di un’intervista a Extra, J.J. Abrams è stato molto esplicito: “ci saranno pubblicità, ma non nuovi trailer”
“Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza”, l’assenza di Luke Skywalker non è accidentale
Svaniscono le speranze dei fan di vedere Luke Skywalker (Mark Hamill) in un nuovo trailer, considerando la già pesante assenza dal final poster ufficiale e dal merchandising in generale, fatta eccezione per un breve frame in cui un uomo incappucciato con una mano metallica tocca la testa di R2-D2.
J.J. Abrams ha aggiunto poche parole in merito, durante un red carpet ha rivelato all’Associated Press: “Non vedo l’ora che scopriate il perché della sua assenza. Posso solo dirvi che non è stato tolto accidentalmente”. Il regista di “Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza” ha poi aggiunto che il final cut del film sarà completato prima del termine dei lavori sugli effetti speciali, che si concluderanno nelle prossime settimane, e che manca ancora una sola sessione per la colonna sonora con il compositore John Williams.
Il settimo episodio delle “Guerre Stellari”, uscirà in Italia il 16 dicembre 2015, e nel resto del mondo il 18, bisognerà pazientare fino a quella data per scoprire che fine ha fatto Luke Skywalker. Rimanete sintonizzati.
Eleonora Di Giacomo
29/10/2015