In attesa che l’ottavo capitolo sbarchi nelle nostre sale a dicembre, la Lucas Film ha annunciato lo sceneggiatore di “Star Wars: Episodio IX”: Jack Thorne.
Star Wars: Jack Thorne scriverà la sceneggiatura del nono capitolo
Come sempre, quando si tratta di “Star Wars”, la notizia non può che suscitare clamore. La Lucas Film ha dichiarato che sarà Jack Thorne, sceneggiatore britannico, a realizzare lo script di “Star Wars: Episodio IX” che sarà diretto da Colin Trevorrow.
Quest’ultimo, insieme al suo partner di scrittura, Derek Connolly, sta già lavorando allo script ma, secondo indiscrezioni, era necessario il contributo di un terzo sceneggiatore. Non è chiaro quanto ampia sia la riscrittura.
L’ultima fatica di Thorne è “Wonder”, film drammatico con Julia Roberts e Jacob Tremblay, in uscita verso la fine dell’anno. E’ inoltre autore di diversi programmi televisivi britannici, tra cui drammi e thriller come “The Fades”, “The Cast-Off”, “The Last Panters” e il “National Treasure”.
Lavori che non sembrano avere niente a che fare con la materia di “Star Wars”, eccetto i suoi ultimi due programmi: “Dark Materials”, adattamento fantasy di Philip Pullman e “Philip K. Dick’s Electric Sheep” per Channel 4.
Star Wars: ecco quando usciranno i prossimi capitoli della nota saga cinematografica
Jack Thorne subentra così a Rian Johnson, sceneggiatore e regista di “Star Wars: l’ultimo Jedi”, ottavo capitolo della saga che uscirà il prossimo 13 dicembre. I protagonisti Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac dovrebbero tornare per la nona rata le cui riprese partiranno nel mese di gennaio 2019 (a meno che qualcuno di loro non venga ucciso in “The Last Jedi”).
Il film uscirà il 24 maggio 2019 ma, nell’attesa, potremo ammirare al cinema “Star Wars: l’ultimo jedi” e lo spin-off su Han Solo, con Emilia Clarke, Woody Harrelson e Alden Ehrenreic.
Silvia D’Ambrosio
02/08/2017