La saga colossal “Star Wars” raccoglie un numero enorme di fan in ogni parte del mondo e in attesa del secondo capitolo della trilogia sequel, “Star Wars: Gli ultimi Jedi” in arrivo in Italia il prossimo 13 Dicembre, sono in molti a fantasticare su cosa ci si debba aspettare dai prossimi film.
Ai più affezionati, però, non è sfuggito di certo un dubbio rimasto ancora in sospeso ma che l’interprete di Luke Skywalker (Mark Hamill) potrebbe aver rivelato già da molti anni: chi sono i genitori della bella Rey?
Star Wars: l’enigmatica intervista di Mark Hamill
Fin dal primo film della trilogia sequel “Star Wars: Il risveglio della Forza” (2015) gli spettatori sono rimasti travolti da una serie di domande ma una fra tutte ha prevalso sulle altre: chi sono i genitori di Rey (Daisy Ridley) che la hanno abbandonata da bambina sul pianeta desertico Jakku? Il film non ha fornito una risposta che, probabilmente, non verrà svelata nemmeno in “”Star Wars: Gli ultimi Jedi” ma nel nono episodio della nota saga di fantascienza previsto per il 2019. Intanto, però, sono in molti a ipotizzare le proprie teorie e una di queste potrebbe essere stata confermata ben trent’anni fa da Mark Hamill: Rey potrebbe essere la figlia di Luke Skywalker.
In un intervista video rilasciata durante il periodo de “Il ritorno dello Jedi” (1983) al critico cinematografico Gene Siskel, il giovane attore ha rivelato come il regista George Lucas gli avrebbe detto di tenersi pronto a interpretare di nuovo Luke Skywalker negli anni a venire: “George mi ha accennato di voler fare qualcosa all’inizio del prossimo secolo nell’ultima trilogia, ma non sarebbe sullo stesso piano di esistenza”. Siskel ha poi risposto: “Mi sembra di capire che le abbia offerto di interpretare il padre di un Luke Jr. intorno all’anno 2000″ e proprio a questo punto Hamill ha pronunciato le parole che potrebbero essere la soluzione del mistero: “Lei è un uomo molto intelligente, signor Siskel”.
Star Wars: qual è la verità?
Ovviamente queste sono solo teorie e nessuno sa cosa intendesse veramente con “il piano di esistenza” ma questo non impedisce al pubblico di trarre alcune conclusioni anche se la linea guida seguita da “Star Wars” è totalmente cambiata da quando la casa di produzione Lucasfilm è stata acquistata dalla Disney nel 2012. È indubbio che molte idee del regista George Lucas state mantenute e i sostenitori della parentala fra Rey e Luke Skywalker sottolineano la continuità e i riferimenti con quella fra Luke e Anakin.
Che si sia trattata di una affermazione profetica? Se fosse così sicuramente i fan sarebbero più che soddisfatti: non ci resta che aspettare le altre pellicole della pietra miliare del cinema fantascientifico.