Stranger Things 4 è realtà: tutte le news sulla serie Netflix. Ecco a voi anticipazioni, cast, uscita e streaming degli episodi.
Stranger Things 4, anticipazioni sulla trama
Dopo quasi tre anni dalla messa a catalogo della terza stagione Netflix ha finalmente diffuso oggi il poster e il full trailer della quarta stagione di Stranger Things. Dopo pochi mesi dal primo teaser, il trailer sta facendo letteralmente impazzire i fans. La tanto attesa nuova stagione è stata divisa in due parti. Il motivo è che le puntate saranno molto lunghe, vista la quantità di sottotrame che si andranno ad articolare negli episodi. Sappiamo che il volume 1 verrà messo a catalogo il 27 maggio e per il volume 2 dovremmo aspettare l’1 luglio.
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose.
Undici ha perso i suoi poteri alla fine della terza stagione di Stranger Things e non sembrano essere tornati nel primo trailer della quarta stagione.
“La guerra sta arrivando”
avverte Mind Flayer nel trailer, riguardo tutto quel che l’affiatato gruppo dovrà affrontare nella prossima stagione. Difficile ad oggi avere molte altre informazioni sulla trama, ma sappiamo che le avventure dei protagonisti si svolgeranno in una nuova parte del mondo.
Netflix aveva reso disponibile un video annuncio che ci comunicava una rivoluzione non indifferente per la serie: non siamo più ad Hawkins.
Poco dopo Netflix ha diffuso un secondo video. una sorta di teaser. Da questo nuovo video si riesce a capire quale sia la nuova location per questa serie. Ci troviamo in Russia!
Ma le novità non finiscono qui. È apparsa su YouTube un’ulteriore clip incentrata su Undici e il dottor Brenner il cui ritorno in scena di un personaggio sembra ormai assicurato. Stiamo parlando di Hopper, che a quanto pare sarebbe ancora vivo!
Quindi le novità e i cambiamenti sono moltissimi. Una nuova minaccia riunirà i protagonisti. Inoltre, le dinamiche tra di loro si faranno ancora più complicate. I ragazzi crescono e l’adolescenza, si sa, non è un periodo semplice, figuriamoci per dei giovani costantemente minacciati da creature soprannaturali.
Le vicende avranno luogo durante le vacanze di primavera, nel 1986. Sappiamo inoltre che in Stranger Things 4 verrà rivelato qualche dettaglio sul passato del nostro amato (e vivo!) Hopper. Il tutto avverrà partendo dal contenuto di alcune scatole rinvenute da Undici nel corso della seconda stagione.
Novità sul cast della nuova stagione e sui possibili sviluppi della serie
Il cast della nuova stagione include Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Winona Ryder, Matthew Modine e Natalia Dyer. Ci saranno ovviamente pe delle new entry come Jamie Campbell Bower, Joseph Quinn, Tom Wlaschiha, Sherman Augustus, Mason Dye, Nikola Djuricko. Un altro nuovo volto èRobert Englund dalla saga di “Nightmare”, che vestirà i panni di Victor Creel, un uomo disturbato che è imprigionato in un ospedale psichiatrico per un raccapricciante omicidio compiuto negli anni ’50.
La serie è opera di Matt e Ross Duffer che si sono anche sbilanciati sul futuro della stessa. I fratelli Duffer avevano dichiarato di aver sempre concepito lo show come costituito da quattro stagioni. Netflix, invece, inizialmente puntava a realizzare una trilogia, come omaggio ai cult anni 80. La decisione tuttavia non ha avuto successo dai vertici del servizio, che hanno preferito la visione dei fratelli Duffer.
Nonostante ciò, pare che in realtà una season 5 sia nei piani. Ma al momento non abbiamo certezze. Abbiamo però il trailer in italiano, che vi lasciamo qui sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=22j8um1XOHE&feature=emb_title
Numero degli episodi e date di uscita per lo streaming
Ricordiamo tutti che nelle precedenti tre stagioni di Stranger Things si parlava di 8/9 episodi. Ognuno dalla durata di circa 50/60 minuti ciascuno, come è solito fare Netlflix. Leggendo un Tweet ufficiale vediamo che il nuovo capitolo si compone esattamente di 9 episodi. Ovviamente disponibili tramite abbonamento sulla piattaforma.
Stranger Things 4: the complete season. #ST4 pic.twitter.com/DAjQFnPVGq
— stranger writers (@strangerwriters) June 18, 2020
Di seguito trovare già tutti i titoli, rivelati in occasione dello Stranger Things Day del 6 novembre:
- Primo episodio Stranger Things 4×01 streaming – Capitolo 1: Hellfire Club
- Secondo episodio Stranger Things 4×02 streaming – Capitolo 2: La Maledizione di Vecna
- Terzo episodio Stranger Things 4×03 streaming – Capitolo 3: Il Mostro e la Supereroina
- Quarto episodio Stranger Things 4×04 streaming – Capitolo 4: Caro Billy
- Quinto episodio Stranger Things 4×05 streaming – Capitolo 5: Il Progetto Nina
- Sesto episodio Stranger Things 4×06 streaming – Capitolo 6: Il Tuffo
- Settimo episodio Stranger Things 4×07 streaming – Capitolo 7: Il Massacro al Laboratorio di Hawkins
- Ottavo episodio Stranger Things 4×08 streaming – Capitolo 8: Papà
- Nono episodio Stranger Things 4×09 streaming – Capitolo 9: Il Piano
Ecco a voi il video dell’evento.
Non mi resta che augurarvi una buona visione! Come fan, sono impaziente quanto voi!
Maria Paola Pizzonia
Segui Eco del Cinema su Facebook