Eco Del Cinema

Su Netflix c’è un film italiano da recuperare, una commedia che mischia le tinte del giallo alle risate

Se cercate un film italiano divertente e coinvolgente da vedere subito, abbiamo un suggerimento per voi. Su Netflix c’è una commedia con due attori molto amati dal pubblico, protagonisti di una truffa in stile americano. Loro chi? è il film che fa per voi!

locandina del film Loro chi?

Loro chi? è un film del 2015 diretto da Francesco Micciché e Fabio Bonifacci. Si tratta di una commedia divertente e amara nello stesso tempo. È un film sulla truffa e sull’inganno, come da tradizione della commedia all’italiana ma è anche un tema caro alla narrazione americana. I due registi sono stati candidati al David di Donatello 2016 come Miglior regista esordiente.

Su Netflix c’è un film italiano da recuperare, una commedia che mischia le tinte del giallo alle risate

La trama della commedia Loro chi?

David ha 36 anni e un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario che gli garantirà la gloria e l’apprezzamento inseguiti da sempre.

Ma in una sola notte l’incontro con Marcello, un abile imbroglione aiutato da due avvenenti socie, cambierà il corso della sua vita. David perde tutto: fidanzata, casa e lavoro e per recuperare dovrà imparare l’arte della truffa proprio da colui che l’ha messo nei guai.

I due protagonisti della commedia in streaming su Netflix

Protagonisti di questa commedia visibile su Netflix sono due attori molto amati: Edoardo Leo (Smetto quando voglio, Lasciarsi un giorno a Roma, Perfetti sconosciuti) e Marco Giallini (Se dio vuole, Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti, nonché volto della serie Rocco Schiavone).

Il film è stato definito dalla critica “una pellicola spassosa e colorata, in cui le tinte del giallo si incrociano con la commedia e nulla è come sembra. Omaggio ai film sulle truffe della tradizione cinematografica italiana di un tempo, gioca sulla relazione tra due personaggi molto diversi tra loro”.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi