Eco Del Cinema

Su Netflix c’è una commedia esilarante sulla crisi di coppia, per una serata di puro relax

Hai voglia di passare un’ora e mezza di puro divertimento? Su Netflix c’è una commedia italiana esilarante che affronta il tema del rapporto di coppia. Si intitola Moglie e marito ed è interpretata da una coppia di attori molto amata dal pubblico italiano.

su Netflix Moglie e marito, una commedia esilarante

Su Netflix una commedia esilarante sul rapporto di coppia

Moglie e marito è un film del 2017 diretto da Simone Godano (Marylin ha gli occhi neri). La pellicola segue il filone dedicato allo scambio di identità che ha ispirato molti film di successo del cinema americano soprattutto. L’obiettivo è quello di suscitare spunti di riflessione sui ruoli di genere e sugli stereotipi ancora presenti nella società di oggi.

Su Netflix c’è una commedia esilarante sulla crisi di coppia, per una serata di puro relax

Nei panni della coppia protagonista vi sono due star del cinema italiano: Pierfrancesco Favino (Romanzo criminale, Il traditore, Gli anni più belli) e Kasia Smutniak (Benvenuto Presidente, Perfetti sconosciuti). Nel cast anche Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno, Paola Calliari, Flavio Furno, Andrea Bruschi.

Il film su Netflix, che analizza le dinamiche di coppia, parte da questa domanda: È possibile risolvere una crisi di coppia mettendosi non solo nei panni bensì nel corpo dell’altro? L’ipotesi è fantascientifica ma cosa potrebbe mai accadere se un giorno i ruoli e i corpi si scambiassero, ma restasse intatta la consapevolezza di quello che sta accadendo?

La trama del film Moglie e marito

Andrea è un neurochirurgo mentre Sofia è un personaggio televisivo emergente. Sono sposati da molti anni, hanno due figli piccoli ma non ne possono più l’uno dell’altra. Durante la loro prima seduta di terapia di coppia, fermi sulle rispettive posizioni, sono incapaci di comprendere le reciproche difficoltà.

Ci penserà il destino, e un esperimento scientifico mal riuscito, a far entrare Andrea nel corpo di Sofia e Sofia nel corpo di Andrea, con esiti ovviamente tragicomici. Questa singolare esperienza, però, potrebbe riuscire a riaccendere l’empatia reciproca e la passione tra i due.

Guarda il trailer

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi