Se vuoi vedere una serie che si esaurisce in poche puntate e ami il genere thriller, abbiamo il consiglio giusto per te. Su Netflix c’è una miniserie israeliana, piena di suspence e di suggestioni. Si tratta de La famiglia dei diamanti, ambientata nel mondo della comunità ebraica dei chassidim, che racconta le vicende di una ricca famiglia.
La storia racconta dinamiche familiari in un’atmosfera thriller
Prodotta dagli israeliani Rotem Shamir e Yuval Yefet, la serie tv in otto puntate è ideale per chi vuole terminare velocemente la visione di una storia. Al centro della trama di questa produzione originale Netflix ci sono intrighi d’affari, sparatorie e inseguimenti e ambientazioni più intime e raccolte tra le mura domestiche.
La storia racconta alcune dinamiche familiari all’interno comunità ebraica ortodossa, che occupano buona parte della trama, ma si arricchisce anche di atmosfere thriller. Come un film d’azione, la trama si dipana, infatti, tra suicidi, criminalità e traffici illeciti. Il risultato è una serie dinamica che affascinerà chi ama le storie poco scontate.
Il cast è composto da Casper Knopf, Kevin Janssens, Marie Vinck, Seth Austin, Robbie Cleiren, Janne Desmet, Ini Massez, Els Dottermans, Yona Elian, Tine Joustra.
La trama della miniserie Netflix
La storia segue le difficoltà e i conflitti dei Wolfson, un’importante famiglia ebraica ultraortodossa che opera all’interno dell’industria dei diamanti di Anversa. Quando il figlio minore si suicida, il fratello Noah, con cui non comunicava da tempo e che aveva voltato le spalle alla propria religione unendosi alla criminalità organizzata di Londra, torna ad Anversa.
Qui scopre che l’attività familiare è sull’orlo del collasso e sotto il controllo della mafia locale. Mentre cerca disperatamente di salvare il business dei Wolfson e di proteggere l’eredità e l’onore della famiglia, Noah dovrà anche risolvere i conflitti interni con i fratelli.
Guarda il trailer