Se vuoi trascorrere una serata estiva rilassante e cerchi una pellicola giovane e fresca da vedere, ecco il consiglio che fa per te. Su Prime Video c’è un film leggero e sensuale, una commedia sentimentale prettamente estiva. Si intitola L’estate più calda e parla di mare, amore e vacanze.
Su Prime Video un film leggero e prettamente estivo
L’estate più calda è il film ideale per una serata di relax. È diretto da Matteo Pilati (Maschile Singolare), che firma anche la sceneggiatura insieme a Giuseppe Paternò Raddusa e Tommaso Triolo. Si tratta di un tipico summer movie, con al centro una storia romantica.
Protagonista è un prete interpretato da Gianmarco Saurino, attore noto per il ruolo del giovane avvocato Nicodemo Santopaolo, nella serie televisiva Che Dio ci aiuti. È nel cast anche di Non dirlo al mio capo e di DOC – Nelle tue mani.
Insieme a lui recitano anche due volti molto noti del cinema e della televisione come Stefania Sandrelli e Nino Frassica. E poi Michela Giraud (Maschile Singolare e LOL – Chi ride è fuori), Giuseppe Giofrè (Amici di Maria De Filippi).
Suggestiva anche la colonna sonora con la canzone originale Fulmini addosso, scritta e interpretata da Francesca Michielin.
La trama del film L’estate più calda
Lucia (Nicole Damiani) e Valentina (Alice Angelica) sono due amiche inseparabili. Lucia deve dire addio alla Sicilia, per iniziare il percorso universitario a Roma. Comincia così l’ultima estate. Un’estate che le due ragazze vogliono ricordare. Ad animare la vita tranquilla del paese arriva Nicola (Gianmarco Saurino), che a breve deve prendere i voti per diventare prete.
Valentina si innamora di lui e decide di sedurlo chiedendo aiuto all’amica. Lucia è titubante ma si lascia convincere e prova ad aiutare l’amica. Le cose si complicano quando Lucia si sentirà attratta da Nicola e inizierà con lui una bollente relazione. Ciò che conta è vivere il presente ma sarà davvero così?
Guarda il trailer