Ami i film ricchi di citazioni cinematografiche e hai voglia di fare un salto negli anni Ottanta? Su Amazon Prime Video c’è un teen horror perfetto per una serata da brividi. Si intitola Totally Killer e mescola viaggi nel tempo, Halloween e commedia.
Su Prime Video un teen horror tra sangue e commedia
Totally Killer è un film del 2023 diretto dalla regista Nahnatchka Khan, al suo secondo lungometraggio dopo Finché forse non vi separi. Racconta la storia di un serial killer che, a trentacinque anni dal triplice omicidio commesso, torna nella notte di Halloween per mietere nuove vittime. Viene chiamato il killer delle sedicenni.
Il film può essere definito uno slasher che vede protagonista uno spietato serial killer. Ma rappresenta anche una citazione di alcuni grandi classici del cinema come Ritorno al futuro o anche Halloween. Si può ritenere anche una specie di parodia in stile Scary Movie, ma con più horror e meno humor.
La pellicola su Prime Video ha come protagonista l’attrice Kiernan Shipka, già vista in un altro ruolo horror/fantasy nella serie TV di Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina. Oltre a Kiernan Shipka nel cast ci sono Olivia Holt, Julie Bowen, Jonathan Potts, Charlie Gillespie, Liana Liberato, Lochlyn Munro, Troy Leigh-Anne Johnson e Kelcey Mawema.
La trama del film Totally Killer
La storia è ambientata nella cittadina di Vernon. Una località che trentacinque anni prima è stata sconvolta dall’omicidio di tre liceali a causa di un assassino chiamato il Killer delle Sedicenni.
La diciassettenne Jamie, non ascoltando gli avvertimenti della madre, si ritrova, trent’anni dopo, faccia a faccia con il killer mascherato. Tentando di fuggire, Jamie viene catapultata indietro nel tempo, fino al 1987. Proprio l’anno in cui l’assassino ha ucciso le sue prime tre vittime.
La ragazza dovrà cercare di fermare il serial killer mentre fa i conti con un mondo, quello degli anni ’80, molto diverso dal suo. Per sconfiggere l’assassino mascherato, Jamie farà squadra con la madre adolescente ma potrebbe rimanere bloccata nel passato.
Guarda il trailer