Negli anni ’90 Sylvester Stallone fu protagonista di Cliffhanger, un dramma action che si ambientava sulle montagne rocciose, al cui fianco recitava Michael Rooker (oggi noto anche per essere attore feticcio del regista James Gunn). Ebbene è stato annunciato il sequel del film del ’93.
Cliffhanger 2: cosa c’è da sapere
Il secondo capitolo della storia si intitolerà Cliffhanger – l’ultima sfida e sarà scritto da Mark Bianculli (Hunters), mentre la regia del film sarà di Ric Roman Waugh.
Sylvester Stallone, dunque, riprenderà il ruolo del ranger Gabriel “Gabe” Walker, che interpretò nel film originale del 1993, diretto da Renny Harlin.
Cliffhanger aveva debuttato al Festival di Cannes, incassando oltre 254 milioni di dollari in tutto il mondo.
Al centro della trama c’era Walker, impegnato a salvare un gruppo di escursionisti, scoprendo però che si trattava invece di una gang criminale che stava cercando di recuperare 100 milioni di dollari perduti dopo un incidente aereo.
Le rivelazioni su Cliffhanger 2
Il regista ha dichiarato: “Essendo cresciuto guardando i più grandi film degli anni ’80 e ’90, avendo lavorato ad alcuni, considero Cliffhanger uno dei miei preferiti dal punto di vista spettacolare. Essere alla guida del prossimo capitolo, scalande le alpi italiane con il leggendario Sylvester Stallone, è un sogno che diventa realtà. Sarà una grandiosa sfida e un’esperienza incredibile portare questo franchise a nuove altezze, una responsabilità che non affronto con leggerezza”.
Lo sceneggiatore ha aggiunto: “Non dimenticherò mai quanto sia stato elettrizzante vedere Stallone in Cliffhanger. Sono incredibilmente entusiasta nel lavorare con lui e Ric Waugh per continuare la storia di Gabe Walker e introdurre questa storia iconica a una nuova generazione di spettatori intorno al mondo”.
Al momento non è ancora dato sapere quando vedremo in uscita (e se arriverà in sala o su qualche piattaforma) il nuovo capitolo di Cliffhanger con Sylvester Stallone.