Ecco un primo sguardo, dall’alto, alla Batcaverna del nuovo “The Batman”, che sarà interpretato da Robert Pattinson. Evidente l’immenso lavoro di Matt Reeves e dell’intera troupe.
The Batman: la Batcaverna è un enorme insieme di lotti e costruzioni
Una foto dal set di “The Batman” mostra una nuova versione della Batcaverna, che si aggiunge al primo sguardo della base operativa di Bruce Wayne che si è avuto durante la diffusione del primo trailer. Ma questa foto dà una visione molto più ampia. L’immagine proviene da una galleria del Daily Mail britannico dove sono visibili gli intricati e tortuosi percorsi del set costruiti per la nuova Batcaverna. Uno scatto, anche se solo dall’esterno, testimonia l’impressionante lavoro svolto da Matt Reeves e dall’intera troupe per dare la personale visione del regista del mondo di Batman.
The Batman crew build a sprawling set to recreate Gotham City https://t.co/A3WQNWsvlO
— Daily Mail Celebrity (@DailyMailCeleb) November 24, 2020
La foto mostra una lunga scogliera avvolta da alberi e costituita da una parete rocciosa molto ripida con un bacino d’acqua sottostante e, ai piedi della parete, sembra esserci, presumibilmente, l’ingresso alla Batcaverna, costeggiato da un piccolo sentiero di rocce e fuliggine. Non si sa cosa aspettarsi dall’interno della Batcaverna, ma già questa rappresentazione dell’esterno dà un’idea di altre possibili scene presenti nel film. Per quanto riguarda i costumi di “The Batman” è noto che gli effetti speciali saranno limitati, così come per i gadget e per i veicoli del Cavaliere Oscuro; come si vede nel trailer, comunque, la Batcaverna non è ancora del tutto operativa e completata.
Giorgia Terranova