- Regia: Paul Andrew Williams
- Cast: Martin Freeman, Anthony LaPaglia, Rebecca Front, Andy Nyman, Nicholas Woodeson, Ben Addis, Caroline Bartleet, Ed Birch, Dylan Edwards, Nathaniel Gleed, Ben Lloyd-Hughes, Vaidotas Martinaitis, Zora Bishop, Nell Mooney, Solomon Mousley, Anna-Louise Plowman
- Genere: Drammatico
- Durata: 90 minuti
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: Lucky Red
- Data di uscita: 25 gennaio 2016
“The Eichmann Show”: Martin Freeman e Anthony LaPaglia documentano lo storico processo
Nel 1961 l’ex funzionario nazista Adolf Eichmann viene catturato da agenti israeliani e messo sotto processo. Milton Fruchtman, produttore televisivo hollywoodiano, è fermamente convinto che il processo con le testimonianze delle atrocità compiute dai nazisti dovrebbe essere trasmesso in televisione per mostrare al mondo i mali dell’Olocausto e per combattere ogni possibilità di ritorno del nazismo.
Milton Fruchtman unisce le proprie forze a quelle del regista Leo Hurwitz. Nonostante minacce di morte, la riluttanza di molte reti a collaborare e persino la resistenza fatta dal primo ministro israeliano David Ben-Gurion, che teme un processo-spettacolo, il duo insiste nel perseguire il proprio scopo e riesce a portare le telecamere in aula. Montato quotidianamente e trasmesso in più di trenta paesi, l’“Eichmann Show” diventa il primo documentario televisivo ‘globale’.