Eco Del Cinema

The Flash 9, svelati i finali alternativi da parte dello showrunner

The Flash è una serie televisiva statunitense, incentrata sulle vicende di Barry Allen, interpretato da Grant Gustin. La serie verrà conclusa con la nona stagione ma Eric Wallace, il creatore della serie, ha svelato l’esistenza di alcuni finali alternativi.

The Flash 9, svelati i finali alternativi da parte dello showrunner

The flash 9 si è concluso con un lieto fine: Barry Allen che racconta alla figlia appena nata la storia di come è diventato Flash e che era giunto il momento di condividere il loro dono della velocità, creando così tre nuovi velocisti, ovvero Jess Chambers, Avery Ho e Max Mercury. Tutto questo è successo dopo che Barry ha salvato la realtà dalla Forza di Velocità Negativa.

Nonostante questo sia il finale deciso, pare ci fossero altre idee. Wallace ha spiegato di aver avuto un’idea su un ruolo più importante delle Forze Negative, ma di averla accantonata perché The Flash sarebbe continuato con una decima stagione. Qui di seguito le parole di Wallace:

Avevo questo cuore pulsante della storia, ma poiché non ci sarebbe stata la decima stagione, non c’è stato il tempo di organizzarlo. Il finale che avevo in mente prevedeva il coinvolgimento delle Forze Negative. Non è stato realizzato come volevo, ma la storia delle Forze Negative sarebbe stata molto, molto più grande.

Anche Helbing aveva in mente altro, infatti le sue idee (sviluppatosi tra la seconda e quinta stagione, ovvero il periodo in cui era lo showrunner) si allontanano parecchio dal finale:

Ho sempre pensato che sarebbe finita con il giornale: ‘Flash scompare durante la crisi”. Ovviamente, una volta che Crisi è avvenuta, non è stato più possibile farlo. E ho avuto un’idea simile a quella di Barry che diventa il fulmine che lo ha colpito, dove viene spedito nel futuro e l’unico modo per proteggerlo da Reverse-Flash è quello di creare se stesso. Ho pensato che sarebbe stato un bel finale”

Qui di seguito il trailer di The Flash 9.

Articoli correlati

Condividi