Trama
- Regia: Louis Medina
- Cast: Alice Atzeni, Marco Berretta, Tatiana Bonaguro, Deborah Ciccaldo, Antonio Scartozzi, Fernando Sosa, Shearley Alicea Claudio, Chiquito Yovanny Felis
- Genere: Drammatico, colore
- Durata: 94 minuti
- Produzione: Italia, 2017
- Distribuzione: Anerica Srl
- Data di uscita: 29 giugno 2017
Il film “The Latin Dream” del giovanissimo regista Louis Medina, ci trasporta in una dimensione caraibica di danza e passione, assieme al protagonista Fernando (Fernando Sosa), noto danzatore latino.
Fernando e la sua partner Sharon (Tatiana Bonaguro), sono una coppia incredibile e non hanno rivali durante le competizioni di danza.
Tutto sembrerebbe essere magnifico per i due che collezionano una vittoria dietro l’altra, e soprattutto per Ferdinando, che vive circondato da gente di classe frequentando salotti d’elite e feste d’alto borgo; se non fosse costantemente costretto ad interpretare il ruolo del modello ballerino, sempre impeccabile e perfetto.
Le sue giornate scorrono ormai prive di senso, tra una performance e l’altra; mentre il danzatore attende, ormai quasi completamente disilluso, l’arrivo della svolta che possa portare nuova luce nella sua passione.
The Latin Dream: una passione riscoperta
Il cambio radicale nella vita dell’artista arriva dal momento in cui incontra, per pura casualità, l’affascinante Carolina (Shearley Alicea), la classica ragazza della porta accanto e dall’aspetto pulito e genuino; performer che lo aiuterà a riscoprire nella sua danza, una spontaneità che quasi aveva dimenticato.
Tra un passo di danza e l’altro, la nuova coppia così formata è pronta ad affrontare una delle prove più difficili della propria carriera: la più importante competizione mondiale dedicata alla salsa.
Questa volta non sarà facile per Ferdinando e Carolina battere i preparatissimi avversari, formidabili e senza scrupoli; ma, grazie al potere dell’amore e ad alcune straordinarie coreografie, nate dall’incredibile affinità tra i due, i ballerini riusciranno a portare a casa il titolo, assieme alla gioia di essere finalmente riusciti a completarsi a vicenda.