Dopo esser stata dichiarata una data di rilascio per “The New Mutants”, precisamente nella primavera del 2018, il cast ha fatto il suo ingresso a Boston per continuare le riprese del nuovo cinecomic della Marvel targato 20th Century Fox.
The New Mutants: una nuova era di mutanti
All’interno del cast di questa pellicola compaiono volti noti nel mondo hollywoodiano, tra cui Mazie Williams, conosciuta soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella serie TV della HBO, “Game of Thrones” nei panni di Arya Stark; la stella nascente Henry Zaga, noto al pubblico internazionale per aver preso parte alla nuova serie TV originale Netflix, “Tredici”; Charlie Heaton, comparso nella serie TV “Stranger Things”.
Sembra che i tre attori siano stati avvistati nella capitale del Massachussetts, mentre giravano alcune scene di “The New Mutants”. Le giovani star infatti, interpretano Wolfsbane, Sunspot e Cannonball, tutti membri della Xaxier’s school per giovani mutanti.
La produzione dello spin-off di “X-men” targato Fox, ha quindi preso ufficialmente il via e sembra che il cast si sia conosciuto meglio durante la celebrazione del 4 luglio, da come si può vedere in una foto pubblicata su Instagram, pubblicata dallo stesso Henry Zaga.
The New Mutants: tutti gli occhi puntati sullo spin-off
L’effettiva storia sui ‘new mutants’ riguarda una nuova squadra di mutanti formata da Charles Xavier, esattamente dopo la morte delle sue vecchie reclute. Il professor X è quindi costretto ad una ricerca di nuovi supereroi.
Il plot di questo nuovissimo cinecomic è ancora ignoto, ma il regista Josh Boone sembra abbia intenzione di trasporre sul grande schermo la saga di Demon Bear, che è iniziata nel 1983 nei fumetti Marvel. L’unico dettaglio succoso è quello riguardante l’atmosfera che avvolgerà l’intero film, infatti si respirerà un aria tendente all’horror, rispetto agli altri cinecomic sugli X-men.
Sicuramente ci sarà più spazio per l’evoluzione di ogni singolo personaggio, infatti la pellicola comprende una stretta cerchia di mutanti. Speriamo solamente che il film possa essere all’altezza di un franchise di tutto rispetto.
Alessio Camperlingo
05/07/2017