Trama
- Regia: Johannes Roberts
- Cast: Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Javier Botet, Sofia Rosinsky, Jax Malcolm, Suchitra Pillai-Malik, Logan Creran
- Genere: Horror, colore
- Durata: 96 minuti
- Produzione: Gran Bretagna, India, 2016
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Data di uscita: 21 Aprile 2016
L’affezionatissimo regista Horror (Storage 24) Johannes Roberts è dietro la macchina da presa di “The Other Side of the Door” con Sarah Wayne Callies (Lori Grimes in “The Walking Dead” e presente anche in “Prison Break”) e Jeremy Sisto.
Prodotto da Alexandre Aja, Rory Aitkne e Ben Pugh, “The Other Side of the Door” è distribuito da 20th Century Fox italia e ha come protagonista una normale famiglia americana che, a causa di un incidente avvenuto durante una rilassante vacanza all’estero, perde un figlio.
La tragica scomparsa dell’amato figliolo spinge i genitori in uno stato di apatia; soprattutto la donna risulta essere talmente disperata da tentare un approccio sovrannaturale per poter riavere, anche solo per un momento per dirgli addio, l’amato figlio.
Venuta a conoscenza di un rituale antichissimo che può riportare indietro i morti, la protagonista intraprende un rischioso viaggio che la condurrà in un antico tempio, luogo sovrannaturale dove si trova una magica e misteriosa porta, un labile confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti.
L’ordine è chiaro: non aprire quella porta. Ma la donna è disperata, vuole ardentemente riabbracciare suo figlio e dunque, ignorando l’ordine sacro, crea un varco tra i due mondi, liberando un male tanto antico quanto devastante.
Trailer