Trama
- Regia: Roman Polanski
- Cast: Mickey Rourke, John Cleese, Oliver Masucci, Joaquim de Almeida, Fanny Ardant, Olga Kent, Bronwyn James, Fortunato Cerlino, Luca Barbareschi, Marina Strakhova
- Genere: Drammatico
- Durata: n/d
- Produzione: Italia, Svizzera, Francia, Polonia, 2022
- Distribuzione: 01 Distribution
- Data di uscita: 12 gennaio 2023
“The Palace” è un film diretto da Roman Polanski con un cast d’eccezione composto tra gli altri da Mickey Rourke, Fanny Ardant e Luca Barbareschi.
La sceneggiatura di “The Palace” è stata realizzata dallo stesso Polanski, affiancato dal grande sceneggiatore Jerzy Skolimovski e da Ewa Piąskowska.
La pellicola è impreziosita da importanti effetti visivi e da una tecnica di ripresa di altissimo livello. Il montaggio è affidato a Hervé De Luze mentre la colonna sonora è di Alexandre Desplat.
“The Palace” è stato girato al al Gstaad Palace di Gstaad , in Svizzera. Le riprese principali sono iniziate a febbraio 2022 e si sono concluse a giugno.
The Palace: la trama
Al Palace Hotel, meraviglioso castello nelle Alpi Svizzere, si festeggia il capodanno del nuovo millennio. Naturalmente, gli ospiti di questa sontuosa dimora sono ricchi, viziosi e viziati serviti da una schiera di camerieri, facchini, cuochi e receptionist. Ogni singolo personaggio diventa lo spunto per dar vita a una commedia nera assurda e provocatoria.